Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Al Motor Show si punta decisi sul metano!


“La presentazione avvenuta oggi in anteprima nazionale della nuova Mercedes-Benz Classe B alimentata a metano – dichiara Dante Natali, presidente di Federmetano ed a capo dell’Osservatorio Metanauto (struttura di ricerca sul metano per autotrazione) – conferma la grande attenzione che il Motor Show riserva tradizionalmente alle auto a metano. A ulteriore testimonianza vi è poi la presenza, in esposizione nello stand di eni, di alcune tra le auto a metano più interessanti tra quelle disponibili oggi sul mercato: la Volkswagen Up! EcoFuel, la Mercedes-Benz Classe E NGT, la Opel Zafira Tourer ecoM, la nuova Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power (recentemente premiata come “Auto più ecologica del 2013” in Svizzera) ed anche la 500 Abarth a metano del Team Ecomotori che ha vinto il Campionato Mondiale Fia Energie Alternative 2012. Il Motor Show è una vetrina di grande pregio per un mercato, quello dei veicoli a metano, che nel nostro Paese è in crescita, in controtendenza rispetto al mercato automobilistico in generale. Il metano per autotrazione rappresenta uno dei settori dell’industria italiana che ha il maggior successo in termini di esportazioni in tutto il mondo e su cui si può puntare per far ripartire l’economia del nostro Paese”.


7 Comments

Chissà se dall'alto dell'Osservatorio vedono un po' di smetterla con le manfrine e danno una mano all'approvazione del Decreto attuativo per il self service. Invece di gongolarsi facessero le cose serie che stiamo aspettando da mesi (per non dire anni)
Ma il decreto non era stato approvato a giugno?
La scorsa settimana ho potuto fare metano self-service a Bolzano e ad Appiano e devo dire essere molto comodo e semplice.
Foto
Nicola Ventura
dic 07 2012 06:39

Ma il decreto non era stato approvato a giugno?

Il decreto si... ma il decreto rimanda ad un regolamento attuativo sul quale è in corso un autentico scontro.

La scorsa settimana ho potuto fare metano self-service a Bolzano e ad Appiano e devo dire essere molto comodo e semplice.

I proibizionisti sono convinti che sia pericoloso e per difendere i loro interessi stanno puntando tutto sul fattore sicurezza cercando di terrorizzare il legislatore...
Foto
Gianlucact90
dic 13 2012 12:26
Salve,vorrei chiedervi una mia curiositą,se la scorpioncina ha montato il kit essesse cambia qualcosa nel processo per trasformarla a metano??grazie..
Ti era già stato risposto QUI.
Foto
Gianlucact90
dic 14 2012 11:59
Stai calmo..!!ho letto solo ora
Siamo a Natale e normalemte siamo tutti più buoni, nessuno voleva essere scortese, era solamente un'indicazione di dove era stata data la risposta, anche perchè se si scrive un post su una discussione dedicata è inutile scriverne un altro in un'altra discussione. Perche si creerebbe un po di confusione.

Saluti Bearzotto