Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Self Service metano e gpl: firmato il decreto


Il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il Ministro dellInterno Angelino Alfano, hanno firmato due decreti che consentono di avere nella stessa stazione di distribuzione carburanti, accanto agli erogatori di benzina e gasolio, anche il metano da autotrazione o il GPL.

I decreti permettono il rifornimento degli autoveicoli alimentati a metano o GPL anche in modalità self-service diurna e notturna senza presidio.

I provvedimenti sono stati messi a punto da un Gruppo di Lavoro cui hanno partecipato i principali operatori del settore con lo scopo di effettuare la revisione della normativa italiana antincendio per distributori di rifornimento di metano o GPL tramite un multidispenser appositamente sviluppato che potrà erogare, oltre a benzina e gasolio, anche metano o GPL.

La nuova normativa  ha commentato il Ministro Federica Guidi - consentirà una più ampia diffusione del metano e GPL come carburanti nellautotrazione e permetterà al Paese di consolidare la sua posizione ai primi posti in Europa nellutilizzo di questi carburanti con evidenti vantaggi, anche in termini di riduzione delle emissioni inquinanti e di sviluppo della filiera dei relativi modelli e componenti per lindustria automobilistica.


9 Comments

Foto
fabiobologna
apr 02 2014 12:15
Redazione non ti burlar di noi...

Mi sembra di sognare o è la coda di un pesce d'Aprile??????

Speriamo che poi non rimanga tra le cose da attuare......
Foto
Nicola Ventura
apr 03 2014 10:12
Tutto vero!

Era ora!

Speriamo che  per la fine del.....sec...no prima della fine del 2020 di  rifornire da soli..... 

Speriamo sia la volta buona!!

A Nico nun scherzà col fuoco mi raccomando...chiama Angelino, pure la Guidi...e già che ci sei...anche la Boschi...sai la par condicio...

a Bolzano Sud è già in funzione con modalità Self Service, veramente eccezzionale!!!!

In Trentino è così da anni. Miracoli delle regioni autonome...