Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

COLONNINE ELETTRICHE: inaugurato a Busto Arsizio un nuovo punto di ricarica


autoelettrica4E' stato presentato il 25 ottobre il nuovissimo servizio di ricarica per auto ad alimentazione elettrica, che è attivo presso il Parcheggio Giussano – Via A. da Giussano – per tutti i clienti che posteggeranno in questa area parcheggio.  

AGESP Servizi, in un’ottica di particolare attenzione alle tematiche ecologiche e al rispetto per l’ambiente, offrirà alla città questo nuovo servizio che, per un periodo promozionale, sarà disponibile gratuitamente (a fronte del solo pagamento delle tariffe ordinarie per l’utilizzo del posteggio) e che costituisce il progetto “pilota” nella prospettiva di una futura applicazione dello stesso servizio anche agli altri parcheggi cittadini.

Nello specifico, una postazione di sosta dedicata presso il Parcheggio Giussano, identificata dal marchio “e-park”, è a disposizione dei clienti possessori di auto elettriche, che avranno preventivamente richiesto ad AGESP Servizi l’apposita tessera magnetica necessaria per attivare le procedure presso la stazione di ricarica. Per un massimo di 4 ore, quindi, i clienti potranno lasciare posteggiata l’auto mentre la stessa si ricaricherà.

La postazione è dotata di un sistema di videosorveglianza dedicato e la colonnina è equipaggiata con predisposizioni antivandalismo e protezione da contatti accidentali; Certificazione della colonnina nel rispetto degli standard di sicurezza internazionale per le stazioni di ricarica (EN/IEC 61851:2011; EN/IEC 60950-1:2005; IEC 60529).
Inoltre la stazione di ricarica è in grado di inviare sms sullo stato di ricarica o su eventuali problematiche legate alle operazioni di ricarica ed attraverso applicativi per smartphone e pagina web dedicata è possibile sapere in tempo reale se la stazione di ricarica è libera o occupata.

“Open Mobility”: la stazione di ricarica installata presso il Parcheggio Giussano è inserita nell’ambito del progetto europeo “Open Mobility”, grazie al quale, con la stessa tessera valida a Busto Arsizio, è possibile ricaricare la propria auto anche all’estero presso colonnine di ricarica abilitate.

Per informazioni sul servizio e per richiedere la tessera, è disponibile, in orario di ufficio, il numero telefonico 0331 398 932 – Settore Viabilità AGESP Servizi Srl.




0 Comments