Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

aprile 2017

L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30


* * * * *

Alperia punta sull'elettrico: nasce "Alperia Smart Mobility"


Alperia intende assumere il ruolo di propulsore della mobilità elettrica in Alto Adige ed Consiglio di gestione di Alperia SpA ha deliberato l’istituzione di una società che si occuperà esclusivamente del tema mobilità elettrica: Alperia Smart Mobility.

“Vogliamo fornire un contributo concreto nel rendere la mobilità in Alto Adige più ecosostenibile e più efficiente per quanto riguarda il consumo di carburanti, promuovendo così il passaggio dalle energie fossili alle fonti energetiche rinnovabili disponibili sul territorio”, così il Presidente del Consiglio di gestione di Alperia SpA Wolfram Sparber. E’ noto che un terzo dell’intera energia altoatesina viene impiegata nei trasporti, che attualmente si appoggiano quasi per intero su fonti energetiche fossili.

Nei prossimi mesi la nuova società lancerà una serie di servizi per consentire sia a clienti privati che aziendali un passaggio alla mobilità elettrica a condizioni particolarmente interessanti. Verrà inoltre potenziata in modo massiccio la rete provinciale di punti di ricarica elettrica, anche con colonnine a ricarica veloce. Attualmente Alperia gestisce già 35 colonnine di ricarica elettrica, presso le quali ogni mese vengono eseguiti un migliaio di processi di ricarica.

L’importanza del tema mobilità elettrica è vissuta in prima persona dal Gruppo Alperia, che si è posto un obiettivo ambizioso: “Entro tre anni il parco macchine Alperia, che conta circa 350 vetture, dovrà constare per il 50% di macchine elettriche, che potranno quindi circolare senza produrre alcuna emissione”, dichiara il Direttore Generale Johann Wohlfarter a proposito dei prossimi passi di Alperia in tema di mobilità. Attualmente il gruppo Alperia vanta un parco macchine di 30 veicoli elettrici.


0 Comments