Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Verona, incentivi comunali per chi passa a Metano o Gpl


Da lunedì 7 ottobre saranno disponibili gli incentivi comunali a favore dei cittadini veronesi che installeranno l’impianto a metano o GPL sull’auto a benzina. L’incentivo previsto per ogni istallazione sarà di 500,00 Euro per le installazioni di impianti a GPL. Per chi vorrà invece convertire la propria auto a benzina con un impianto a metano saranno resi disponibili 650,00 Euro ogni trasformazione. Il fondo stanziato dal Comune di Verona ammonta a 43.150,00 Euro.

«L’Amministrazione Comunale - dichiara l’Assessore all’Ambiente Enrico Toffali - ripropone un contributo già attivato negli scorsi anni con ottimi risultati a favore di 450 cittadini veronesi, mettendo a disposizione circa 40 mila Euro. Si incentiveranno così nuove trasformazioni delle auto per renderle più “ecologiche”. Oltre al beneficio ambientale dato dalle minori emissioni di CO2 – prosegue l’Assessore Toffali – vi è anche quello economico, con un rapporto costi-benefici a vantaggio del cittadino, particolarmente importante in questo periodo di difficoltà per famiglie e imprese. Inoltre le auto alimentate a carburanti gassosi sono sempre derogate dai provvedimenti di limitazione della circolazione attuati per ridurre l’inquinamento.»

Per accedere ai contributi basterà rivolgersi agli installatori ed ai concessionari aderenti all'iniziativa, che verificheranno la disponibilità del fondo attimo per attimo e prenoteranno on-line il contributo che resterà bloccato a favore dell’automobilista richiedente. Gli aventi diritto riceveranno l'incentivo - direttamente dall'installatore o dal concessionario - sotto forma di sconto al momento della trasformazione. il collaudo dell’impianto dovrà avvenire entro 90 giorni dalla data di prenotazione. Sarà cura delle officine la trasmissione della documentazione completa al Consorzio Ecogas entro 180 giorni solari e continuativi dalla data di prenotazione. Gli installatori che vogliono aderire a questa agevolazione, possono già prenotare i contributi e portare avanti tutti i relativi passaggi attraverso la procedura accessibile dal sito www.ecogas.it (sezione incentivi locali – Veneto – Comune di Verona). Tutti gli installatori che intendono partecipare devono obbligatoriamente aderire inviando al Consorzio Ecogas il modulo di adesione all’iniziativa (e-mail incentivilocali@ecogas.it oppure via fax 06/86324407). Il modulo di adesione può essere inviato già da oggi.

Poiché gli incentivi verranno assegnati con un sistema trasparente, secondo l’ordine di prenotazione, il Comune di Verona invita gli utenti ad attivarsi al più presto presso le officine o i concessionari. Non vi sono limiti di età per le vetture incentivabili, quindi anche le auto nuove, su cui si installa l’impianto dopo l’immatricolazione, hanno diritto all’incentivo.

Possono accedere al contributo sia le persone fisiche che le persone giuridiche con sede legale nel Comune di Verona, nel rispetto della regolamentazione comunitaria in materia di aiuti (non devono superare una somma precisa di aiuti complessivi negli ultimi 3 anni), proprietari di veicoli alimentati a benzina.

Ulteriori informazioni per i cittadini si possono avere al numero verde Ecogas 800 500 501, oppure visitare il sito internet del Comune di Verona www.comune.verona.it, mentre le officine iscritte al Consorzio Ecogas possono telefonare al n. 0686214398. Le officine non associate possono chiamare il n. 899500026 .


7 Comments

Gianluca, io farei un pensierino su Pegaso...

Povero Pegaso, da più di un mese è ferito in attesa di cure, :blush:

Che è successo?

over g

In volo o in atterraggio?

 

PS Per i mod, mi arrangio io dopo a separare le discussioni

hard landing di un socio.

Dovete imbottire la pista... :P