Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Motor Show 2010: Concept Lancia Musa “5th Avenue” Ecochic GPL


Musa5thAvenueEspressione del miglior Made in Italy e regina dell’eleganza nel settore automobilistico -  da tre anni Lancia Musa è il monovolume più venduto in Italia - Musa 5th Avenue unisce il comfort, lo spazio e la classe di una limousine, all’agilità e alla compattezza di una city-car.

Dunque, una vettura sempre affascinante e originale, nel pieno rispetto di quel gusto italiano famoso nel mondo. La gamma di Musa si compone di tre allestimenti (Argento, Oro e Platino), una serie speciale (Poltrona Frau) e quattro propulsori Euro 5 con Start&Stop di serie (su benzina e diesel): 1.4 16v da 95 CV Euro5, 1.3 Multijet da 95 CV Euro5, 1.6 Multijet da 120 CV e 1.4 8v GPL Ecochic da 77 CV.

Tutti i motori garantiscono un equilibrio tra prestazioni, consumi e rispetto per l’ambiente come dimostrano i valori di CO2 tra i più bassi del segmento. All’esterno il Concept Musa “5th Avenue” presenta nuovi proiettori e specchi retrovisori neri che, da una parte, riflettono le attuali tendenze del mercato, dall’altra parte sottolineano il “family feeling” con gli altri modelli Lancia.

In linea con l'inconfondibile stile Lancia degli ultimi anni, la Musa accoglie passeggeri e guidatore in un ambiente che coniuga l’emozione con la funzionalità grazie alla modularità dei sedili, che possono assumere molteplici posizioni differenti.

Il sedile posteriore, dotato di bracciolo attrezzato, risulta essere scorrevole con possibilità di ampliare il bagagliaio oppure dare maggiore spazio alle gambe dei passeggeri posteriori. È anche abbattibile 60/40 e reclinabile; il sedile anteriore del passeggero invece può diventare un comodo tavolino ripiegando lo schienale.

La tradizione Lancia di eleganza e raffinatezza si rispecchia anche nella particolare cura prestata ai dettagli e nella creazione di raffinati accostamenti cromatici tra le tinte della carrozzeria e quelle degli ambienti.

Lancia ribadisce pertanto la sua tradizione di cura artigianale degli interni, ma attraverso originali accostamenti di materiale e colore dimostra una rivisitazione in chiave moderna di uno dei suoi valori simbolo.

A Bologna il pubblico può ammirare il Concept “5th Avenue”, la massima espressione dell’eleganza della City Limousine che, all’esterno, si contraddistingue per la carrozzeria bicolore (bianco Angelico e tetto nero Masaccio), logo specifico, vetri privacy, cerchi bicolore da 16” e un’originalissima serigrafia sui montanti che riprende una skyline newyorchese. Ricercatezza ed eleganza anche all’interno della la serie speciale come dimostra il prezioso rivestimento in pelle Poltrona Frau per la plancia e i sedili con distintivo effetto “capitonné” (un’imbottitura lavorata completamente a mano e finora riservata all’arredamento più raffinato): è un’assoluta novità nel campo automobilistico che conferma, ancora una volta, la peculiarità del Brand di abbinare innovazione ed eleganza.

La Lancia Musa “5th Avenue” propone di serie: sedili e plancia in pelle Poltrona Frau, climatizzatore bi-zona, vetri privacy, radio CD mp3 con comandi al volante, fendinebbia, ESP, sensori di pioggia e luminosità, cruise control, sensore di parcheggio, tetto GranLuce, vetri elettrici posteriori e cerchi in lega da 16”.

L’esemplare esposto a Bologna è equipaggiato con il 1.4 bi-fuel (benzina- GPL) omologato Euro 5 che eroga una potenza massima di 77 CV (57 Kw) a 6.000 giri/min e una coppia massima di 115 Nm (11,7 kgm) a 3.000 giri/min. Interessanti le prestazioni: l’accelerazione da 0-100 Km/h avviene in 13,5 secondi mentre la velocità massima è di 163 km/h.




0 Comments