Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

MoTechEco: Mercedes in pole per la sostenibilitÓ


Dal 22 al 25 maggio 2008, Mercedes-Benz Italia sarà protagonista alla prima edizione di MoTechEco, l’ importante vetrina della mobilità sostenibile. Durante la manifestazione, la casa tedesca offrirà un’esclusiva gamma di modelli particolarmente "puliti" e dai consumi ridotti grazie a sistemi di propulsione ulteriormente ottimizzati e combinati con intelligenza. Alla prima edizione di MoTechEco, Mercedes-Benz presenterà in anteprima per il pubblico italiano la nuova Generazione di Classe B in un’inedita motorizzazione particolarmente parsimoniosa ed ecologica: B 170 NGT Blue Efficiency (“Natural Gas Technology”). Grazie al sistema di trazione bivalente a gas metano e benzina, l'automobile mantiene invariata la potenza (85 kW/116 CV) riducendo consumi ed emissioni.



Nel test secondo il nuovo ciclo di marcia europeo, con 135 grammi per chilometro, le emissioni di CO2 risultano inferiori del 17% rispetto ai valori registrati da B 170 con motore benzina. Oltre ad essere estremamente ecologica, l'auto è anche estremamente parsimoniosa: calcolando un consumo pari a 4,9 chilogrammi di gas metano per 100 chilometri, il prezzo al chilometro risulta inferiore di circa il 50% rispetto ai costi del carburante di un viaggio con motore benzina.    

La nuova Classe E Bluetec rappresenta il primo modello della "Road to the Future" Mercedes-Benz. Dopo il fortunato lancio negli Stati Uniti della prima vettura Bluetec al mondo, la E 320, premiata con il titolo di "World Green Car of the Year 2007", la tecnologia per il diesel più pulito al mondo approderà anche in Italia: l'auto arriverà sul mercato in autunno. Compatibilità ambientale, piacere di guida e comfort sono soltanto alcuni dei punti di forza della nuova automobile: questo modello di Classe E si accontenta di soli 7,3 litri di gasolio per 100 km, con valori di emissione inferiori ai limiti delle future normative europee.

    

Mercedes-Benz Italia parteciperà a MoTechEco anche con Smart, il marchio automobilistico più eco-compatibile sul mercato. Smart fortwo cdi, la vettura con le più ridotte emissioni di CO2 al mondo (appena 88 grammi per chilometro) è equipaggiata con il più compatto e leggero propulsore diesel sul mercato e può vantare anche i consumi certificati più bassi tra tutti i modelli di vetture oggi in produzione: 3,3 litri di gasolio per 100 km. Con un pieno, pari a 33 litri di carburante, la due posti è in grado di percorrere 1.000 chilometri, il che significa, ad esempio, andare da Roma a Salisburgo senza mai fare rifornimento.

    

Smart esporrà anche la prima fortwo ibrida presente sul mercato: Smart fortwo mhd (micro hybrid drive). Delle tre soluzioni ibride presentate da smart, fortwo mhd utilizza l'intelligente funzione start-stop che riduce il consumo da 4,7 a 4,3 litri per 100 chilometri. Ciò corrisponde ad emissioni di CO2 pari a 103 grammi ogni chilometro.

Fonte: http://www.ruoteperaria.it 




0 Comments