Nissan Leaf protagonista al Mobilitytech a Milano

25/10/2011 - Nicola Ventura

    Nissan partecipa alla sesta edizione del Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e dei trasporti. Nissan LEAF, la pluripremiata berlina compatta 100% elettrica

    , è presente a Milano il 24 e il 25 ottobre presso Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti, in occasione della sesta edizione del Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e dei trasporti, sotto l’egida del patrocinio delle maggiori Istituzioni.

    Nissan, tra le prime case automobilistiche ad avere investito importanti risorse nella ricerca e nell’innovazione per una mobilità sostenibile, sarà protagonista per raccontare la propria leadership nell’innovazione tecnologica e la propria filosofia ambientale, racchiusa nel motto “Simbiosi di persone, veicoli e natura”.

    Queste poche parole sintetizzano il concetto ideale di mobilità sostenibile e per attuarlo, nel Dicembre 2006, Nissan si è data uno specifico piano di azione, il Nissan Green Program. Con tale piano, Nissan vuole gestire l’impatto sull’ambiente generato dalle proprie attività aziendali e dai propri veicoli e impiegare le risorse a livelli compatibili con la capacità di assorbimento dell’ambiente.

    Per raggiungere questo scopo, Nissan è da tempo impegnata nello sviluppo di tecnologie volte ad ottenere maggiori risparmi energetici nelle attività di produzione e logistica presso le varie sedi aziendali, ma sta anche investendo su tecnologie avanzate per ridurre consumi ed emissioni dei tradizionali motori a combustione interna.

    In tale contesto Nissan partecipa al MobilityTech 2011, che tramite eventi congressuali, workshop tematici ed esposizione di veicoli, si configura come un importante momento di confronto a tutto campo fra istituzioni e aziende sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di una mobilità più eco-compatibile in Italia e in Europa.