Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Nissan Leaf protagonista al Mobilitytech a Milano


Nissan_leaf_4Nissan partecipa alla sesta edizione del Forum  Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della  mobilità e dei trasporti. Nissan LEAF, la pluripremiata berlina compatta 100% elettrica

, è presente a Milano il 24 e il 25 ottobre presso Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti, in occasione della sesta edizione del Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e dei trasporti, sotto l'egida del patrocinio delle maggiori Istituzioni.

Nissan,  tra le prime case automobilistiche ad avere investito importanti  risorse nella ricerca e nell’innovazione per una mobilità sostenibile,  sarà protagonista per raccontare la propria leadership nell’innovazione  tecnologica e la propria filosofia ambientale, racchiusa nel motto  “Simbiosi di persone, veicoli e natura”.

Queste  poche parole sintetizzano il concetto ideale di mobilità sostenibile e  per attuarlo, nel Dicembre 2006, Nissan si è data uno specifico piano di  azione, il Nissan Green Program. Con tale piano, Nissan vuole gestire  l’impatto sull’ambiente generato dalle proprie attività aziendali e dai  propri veicoli e impiegare le risorse a livelli compatibili con la  capacità di assorbimento dell’ambiente.

Per  raggiungere questo scopo, Nissan è da tempo impegnata nello sviluppo di  tecnologie volte ad ottenere maggiori risparmi energetici nelle  attività di produzione e logistica presso le varie sedi aziendali, ma  sta anche investendo su tecnologie avanzate per ridurre consumi ed  emissioni dei tradizionali motori a combustione interna.

In  tale contesto Nissan partecipa al MobilityTech 2011, che tramite eventi  congressuali, workshop tematici ed esposizione di veicoli, si configura  come un importante momento di confronto a tutto campo fra istituzioni e  aziende sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di una  mobilità più eco-compatibile in Italia e in Europa.




0 Comments