Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Lucca: A primavera torna la "Domenica Ecologica"


  L'assessore all'ambiente del comune di Porcari, Franco Fanucchi, dopo l'ultimo incontro tenutosi nel mese scorso a Firenze fra i rappresentanti di tutti i Comuni aderenti al PAC (Piano di Azione Comunale) comunica che, ad inizio primavera, verrà organizzata la seconda "Domenica Ecologica" congiuntamente con i Comuni di Capannori e di Lucca.


La prima edizione, sia pur condizionata dal cattivo tempo, ha dato il via a quel percorso di sensibilizzazione verso il rispetto dell'ambiente che la giunta Baccini intende perseguire anche attraverso manifestazioni di questo tipo. A questo proposito l'assessore ricorda a tutti coloro che fossero intenzionati all'acquisto di una bicicletta elettrica, a trasformare le vecchie auto da benzina a metano o a gpl oppure a sostituire le vecchie caldaie a gasolio con quelle più moderne a gpl o metano, di mettersi in contatto con l'Ufficio Ambiente dove sono ancora disponibili fondi da destinare a questo scopo.

      
  "E' un'opportunità da non perdere per tutti i nostri concittadini - afferma Franco Fanucchi - perché così hanno veramente la possibilità di abbattere in maniera significativa il costo di acquisto o le spese di trasformazione di auto e caldaie e contemporaneamente contribuire al miglioramento dell'ambiente. Parallelamente al settore degli ecoincentivi stiamo inoltre portando avanti, assieme alla Provincia, lo studio di fattibilità in merito alla possibilità di sostituire il semaforo esistente all'incrocio fra Via Puccini e via della Stazione con una più moderna rotonda che faccia diminuire il tempo di permanenza delle auto e i mezzi pesanti sul territorio".

 

  

Fonte: http://www.loschermo.it




0 Comments