e-mobiliy Italy: Il giro d’Italia sull’auto elettrica con Smart ed Enel

01/02/2011 - Nicola Ventura

    Un tour che tocca 60 città italiane. Protagonista la smart fortwo electric drive del progetto e-mobility Italy realizzato da Enel e smart. Partito il 14 gennaio da Milano, il roadshow organizzato da Mercedes Benz attraverserà la Penisola

    , mettendo in mostra il futuro dell’auto elettrica che ormai da qualche mese ha già cominciato a percorrere le strade di Milano, Roma e Pisa, le città scelte per il progetto e-mobility Italy.

    Sino a dicembre 2011 gli abitanti delle città in cui il roadshow farà tappa potranno provare in prima persona la smart elettrica, conoscere le sue performance in attesa del lancio ufficiale del modello di serie per il mercato che avverrà nel 2012.

    Intanto a Milano, Roma e Pisa prosegue il progetto di Enel e smart che vede coinvolti 100 guidatori, selezionati tra oltre 2mila candidati, alcuni dei quali hanno ricevuto la loro auto elettrica nei mesi di novembre e dicembre.

    Il tour dell’Italia a zero emissioni è infatti l’ultima di una lunga serie di iniziative che ha fatto toccare con mano a centinaia di persone la smart fortwo electric drive. Dalle manifestazioni in occasione delle consegne ufficiali dei veicoli del progetto e-mobility Italy, al Motorshow di Bologna 2010 che ha ospitato un intero spazio dedicato alla mobilità elettrica, l’Electric City powered by Enel, sono state molte le possibilità per far conoscere agli italiani il futuro della electric mobility . Un futuro che è già realtà e ha ormai iniziato a percorrere le strade del Paese