Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Cesena: donate all’Ausl 9 Panda Natural Power da Formula Servizi


Panda Natural PowerCresce il parco auto dell’Ausl di Cesena grazie alla generosa donazione da parte della Società Cooperativa Formula Servizi di Forlì di nove nuove automobili, che permetteranno di potenziare i mezzi già in dotazione al servizio di Assistenza Infermieristica Domiciliare e di farlo nel pieno rispetto dell’ambiente. Tutte le auto, infatti, Fiat Panda 1,2 Natural Power Dynamic fornite dalla società Fiat Center Italia Spa, sono dotate di un’alimentazione a metano, che le rende veicoli a minimo impatto ambientale, con emissioni inferiori ai più severi limiti attualmente in vigore, riducendone anche i costi di trasporto e manutenzione. Il valore complessivo dei mezzi è di 96.800 euro.

“Non è la prima volta che Formula Servizi porta avanti iniziative di questo tipo – spiega il Direttore Generale della cooperativa forlivese Graziano Rinaldini. “Ogni anno  scegliamo di destinare una parte  dei risultati economici prodotti dal lavoro di 1800 soci e dipendenti della nostra cooperativa in progetto legati al territorio dei comuni in cui la cooperativa opera che si propongono di migliorare la società e la qualità della vita delle persone. Lo scorso anno, ad esempio,  abbiamo donato un macchinario per la tomoterapia all’Irst di Meldola e l’anno prima abbiamo acquistato un’ambulanza per l’Ausl di Forlì”.

Delle nove auto, 4 saranno utilizzate dagli operatori dell’Assistenza Domiciliare del Distretto Cesena-Valle Savio e 5 da quelli in servizio nel territorio del Distretto Rubicone. Un servizio, quello dell’Assistenza Domiciliare, che complessivamente conta 46 infermieri che quotidianamente offrono assistenza al domicilio delle persone ammalate su tutto il territorio dell’Azienda sanitaria cesenate, attraverso l’erogazione di prestazioni continuative e programmate, al fine di garantire la continuità assistenziale e l’integrazione tra le strutture ospedaliere e il territorio.

L’Azienda USL di Cesena ringrazia pubblicamente la Società Cooperativa Formula Servizi per la generosa donazione.




0 Comments