Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

III Eco Rally Vasco Navarro 2011: il Team Imega in gara con un'Alfa Mito GPL


Team_Imega_Guerrini_CalchettiIn programma questo fine settimana la quarta prova del Campionato del  Mondo FIA per auto ad energia alternativa. Come di consueto al via il  team biturgense Imega, che dopo aver inanellato ottimi risultati nelle  prime tre gare  

, punta ad una buona prestazione che permetta di restare  nei piani alti della classifica generale. Attualmente, il pilota Guido  Guerrini, che sarà affiancato dal navigatore Emanuele Calchetti, è terzo  in classifica a 14 punti dal campione in carica Raymond Durand e a 4  dal faentino Massimo Liverani.

La gara si svolgerà venerdì e  sabato nei Paesi Baschi e in Navarra, con partenza e arrivo a Vitoria  Gasteiz. Si articolerà in dieci prove speciali per un totale di 550  chilometri. Il team biturgense parteciperà a bordo dell’Alfa Romeo Mito  alimentata con impianto a gpl Imega Evo G1 con cui Guerrini ottenne un  ottimo secondo posto a Zolder lo scorso maggio.

Da Andorra, dove  l’equipaggio ha fatto tappa approfittando per effettuare test sui passi  pirenaici, il navigatore Calchetti ha sottolineato l’alta competitività  di questa gara: “La tappa spagnola dell’anno passato fu particolarmente  impegnativa, anche per la concorrenza di un gran numero di campioni  esperti; questo però non fa che stimolarci maggiormente verso  l’obiettivo di riuscire ad andare quanto meno a punti”. Anche Guerrini  punta ad un buon risultato. Laconico il suo commento: “Il sogno deve  continuare”.

“Il progetto è entusiasmante e ci vede fare progressi  costanti”, dichiara invece l’amministratore delegato di Imega Patrizio  Boncompagni: “dopo sole tre gare abbiamo ottenuto quasi gli stessi punti  di tutta la stagione scorsa e possiamo solo continuare a migliorarci”.




0 Comments