Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

3° EcoRally Press: Ecomotori.net in gara con il Qubo Natural Power e la Punto Evo GPL


Team_Ecomotori_Qubo_NP_01Il Team di Ecomotori.net partecipa anche quest'anno al 3° EcoRally Press dopo gli ottimi successi registrati nelle precedenti edizioni grazie al supporto di un partner d'eccellenza come Fiat.    

Anche quest'anno Ecomotori.net sarà in gara con due equipaggi con vetture ecologiche alimentate a metano e gpl.

Il primo equipaggio, composto da Nicola Ventura e Monica Porta, percorrerà gli oltre 800km a bordo di un Qubo Natural Power alimentato a metano mentre il secondo equipaggio, composto da Giulio Lucca e Simone Schivi, affronterà la competizione a bordo di una Punto Evo GPL.

Gli equipaggi  gareggieranno nel 3° Ecorally Press, che vedrà i giornalisti dell’auto  cimentarsi per l’assegnazione del Trofeo Nello Rosi e per la gara di  regolarità sul percorso di circa 800 km (media e tempi controllati).

Partenza sabato mattina alle 09.01 da Torino, Piazza Vittorio Veneto, in  occasione della manifestazione Viva l’Auto 2011, poi Quarto, Firenze e  Arezzo, dove si congiungeranno con i partecipanti al 6°Ecorally Coppa FIA  Energie Alternative, in arrivo da San Marino.

Insieme  si dirigeranno verso Roma, dove la mattina di domenica parteciperanno  in Piazza San Pietro all’Angelus delle 12.00 di Papa Benedetto XVI , che  sin dalla sua ascesa al Soglio Pontificio ha dimostrato grande  sensibilità per i temi ambientali.

Entrambe  le gare sono riservate a veicoli alimentati con energie alternative, ma  si tratta di normali auto normalmente circolanti su strada. Parliamo di  auto alimentate a GPL o metano oppure gli emergenti “ibridi” con doppia  alimentazione elettrica/benzina, tutte auto che qualsiasi automobilista  può avere e utilizzare.

L’evento,  in collaborazione con Consorzio Ecogas e Assogasliquidi, intende  dimostrare la validità, l’economicità e la sostenibilità ambientale dei  carburanti alternativi attualmente esistenti e disponibili subito.



0 Comments