Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Campionissimi: Ecomotori Racing Team domina le Energie Alternative


Abarth vince il Mondiale Costruttori dopo 46 anni grazie ad ecomotori.net e il Team dedica lo storico trionfo a Karl Abarth

Trionfo assoluto, primo e secondo posto nell'ultima gara del Campionato Mondiale Energie Alternative, primo posto nella classifica Press dedicata ai Giornalisti. Dopo il titoli Mondiali Piloti e Navigatori, Ecomotori fa suoi anche i titoli Italiani Piloti e Navigatori ma soprattutto il titolo Mondiale Costruttori.

Gli equipaggi in gara hanno percorso, in due giorni, 520 chilometri suddivisi in 2 tappe, con 4 prove segrete a velocità costante rilevate con fotocellula e 23 pressostati di rilevamento del tempo.

La manifestazione, organizzata da SMRO San Marino Racing Organization, si è svolta con il patrocinio di: Segreteria di Stato per lo Sport e per il Territorio ed Ambiente, Segreteria di Stato per la Sanità, Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, nonché dellAmbasciata dItalia a San Marino. Sovraintendenza tecnica a cura della F.A.M.S. (Federazione Auto Motoristica Sammarinese); rilevamenti cronometrici della F.S.Cr. (Federazione Sammarinese Cronometristi) Uiga - Unione Italiana Giornalisti Automotive e Consorzio Ecogas hanno collaborato con lEcorally mettendo a disposizione di alcuni equipaggi automobili ecologiche a basso impatto ambientale.



Le classifiche

Per l'8° Ecorally
Massimo Liverani e Valeria Strada - Ecomotori Racing Team, su Abarth 500 a metano
Nicola Ventura e Monica Porta - Ecomotori.net su Abarth 500 a GPL
Stefano Pezzi e Valentino Muccini - Scuderia Regolaristi Sammarinesi su Fiat Bravo a metano.

Per il 5° Ecorally Press
Nicola Ventura e Monica Porta - Ecomotori.net su Abarth 500 a GPL
Paolo Benevolo e Fabrizio Giamminuti, Automobile Club dItalia, su Toyota Auris Hybrid
Roberto Chiodi e Oliviero Beha su Renault R4 a GPL.
 
Cavagna Group e Bigas dominano le classifiche dei Gas
 
Il 1° posto tra le vetture alimentate a Metano ed il 1° posto tra quelle alimentate a GPL sono la conferma della qualità senza rivali degli impianti del partner tecnico del Team pluricampione del Mondo. Ancora una volta la capacità degli impianti Cavagna-Bigas di esprimere la massima potenza quando necessario sono state a dir poco determinanti in alcuni passaggi critici con tempi estremamente tirati. Potenza pura quando serve ma estrema delicatezza e progressività in tante altre prove dove è fondamentale che l'erogazione del motore assista il pilota nelle prove di precisione al centesimo di secondo.
 
Mondiale Marche: il Team dedica il titolo a Karl Abarth

"Mancavano 2 punti per la ciliegina sulla torta e ne abbiamo portati a casa 20" commenta evidentemente soddisfatto Nicola Ventura - Direttore Sportivo e Pilota di Ecomotori Racing Team. "Abbiamo vinto tutto quello che si poteva vincere migliorando il risultato della già ottima stagione 2013. Cinque titoli, una "manita" per usare un gergo calcistitico. Avevamo preparato questa gara in modo a dir poco maniacale senza tralasciare nessun piccolo dettaglio e alla fine sono stati proprio quei dettagli a fare la differenza."

"Sono contento per il risultato personale in gara che fa segnare la prima storica doppietta del Team - prosegue Ventura - ma la nostra gioia oggi, di tutto il team al completo, è per la vittoria nel Mondiale Costruttori. Ecomotori Racing team ha portato Abarth a vincere un titolo che mancava da ben 46 anni. Siamo consapevoli di aver scritto oggi un pezzo di storia di questo glorioso marchio e vogliamo dedicare questo straordinario risultato a Karl Abarth."
 
I Campionati FIA e CSAI:
  • FIA Alternative Energies Cup - Piloti: Massimo Liverani - Ecomotori Racing Team 
  • FIA Alternative Energies Cup - Navigatori: Fulvio Ciervo - Ecomotori Racing Team
  • FIA Alternative Energies Cup - Costruttori: Abarth - Ecomotori Racing Team
  • ACI/CSAI Campionato Italiano Energie Alternative - Piloti: Massimo Liverani - Ecomotori Racing Team
  • ACI/CSAI Campionato Italiano Energie Alternative - Navigatori: Valeria Strada - Ecomotori Racing Team
 



3 Comments

NON VI FERMATE PIU'!!!!!

E Francesco che vi ha detto?

MOOOO!! Ci' bella divisa du BER!!!!!

Braviiiiii!!!

Ricordo ancora la tensione e l'ansia quel pomeriggio nella piazza di Susa.....

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

 

Saluti Bearzotto