Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Campioni del Mondo! Ecomotori conquista l'olimpo con l'Abarth 500 a metano!


Ecomotori Racing Team domina l'Hi-Tech EKO-Mobility Rally 2013, penultima gara del Campionato Mondiale Energie Alternative 2013.  La nostra squadra composta dal "Professore" Massimo Liverani e Fulvio Ciervo si aggiudica con una gara d'anticipo il titolo di Campioni del Mondo Piloti e Navigatori.
 
Al termina della gara l'Abarth 500 a metano di Ecomotori Racing Team vince sull'Alfa Mito GPL del Team Imega e sulla Infinity ibrida dell'equipaggio Bulgaro.
 
Massimo Liverani, Pilota Ecomotori Racing Team: "E' stata una gara apertissima fino alla fine ma l'attenta preparazione per questa trasferta ha pagato. La gioia per il terzo titolo Mondiale consecutivo è incontenibile ma ringrazio davvero tutta la squadra per aver messo a disposizione un mezzo imbattibile."

Fulvio Ciervo - Navigatore Ecomotori Racing Team: "E' incredibile, sono arrivato in squadra solo lo scorso anno ed oggi sono Campione del Mondo! E' stato un campionato impegnativo dove ogni piccolo errore poteva compromettere il risultato dell'intera stagione ma il lavoro di squadra ancora una volta ha avuto la meglio."
 
Nicola Ventura - DS Ecomotori Racing Team: "Mi sembra ieri quando urlavo di gioia dopo il titolo 2012 ed oggi siamo nuovamente qui a festeggiare un risultato incredibile e per nulla scontato.
Il campionato non aveva avuto un inizio facile e sinceramente dopo le disastrose gare del Montecarlo e della Spagna a tutto pensavo tranne che a questo giorno. Avere in squadra il "Professore", 3 volte Campione del Mondo Massimo Liverani è senz'ombra di dubbio un grandissimo asso nella manica ma oggi tutta la squadra è veramente felice per l'affermazione di Fulvio che è cresciuto tantissimo da quando è con noi.
 
Voglio ancora una volta ringraziare Bigas e la 4Gas che con l'impianto a metano hanno trasformato quest'auto in modo impeccabile. Sono veramente contento anche per il Gruppo Cavagna che quest'anno ha deciso di supportare il Team e può subito fregiarsi dei Titoli Mondiali.
 
Manca ancora la ciliegina sulla torta perchè è aperta la lotta per la clssifica nel Campionato Mondiale Costruttori. Abbiamo 18 punti di vantaggio su Alfa Romeo e mancano solo 2 punticini per riportare, dopo 46 anni, il Mondiale Costruttori in casa Abarth. Sarebbe un'impresa storica come quelle fatte da Karl Abarth e sarebbe il giusto tributo al marchio che da questanno ci supporta ufficialmente".

Ad una gara dal termine del Campionato, l'EcoRally SanMarino-Vaticano, la classifica Piloti vede Liverani in testa con 74 punti e Guerrini secondo con 59. Anche nell'ipotesi del risultato peggiore nell'ultima gara, per via degli scarti la classifica vedrebbe un ex-equo a 74 punti con Liverani Mondiale per via delle tre vittorie a zero.

Nella classifica Navigatori Fulvio Ciervo ha 60 punti contro i 33 di Francesca Olivoni. Con soli 20 punti a disposizione nell'ultima gara il gap (27 punti) è matematicamente incolmabile.
 
Nella classifica Costruttori Abarth è in testa con 96 punti seguita a 78 punti (18 punti di distanza) da Alfa Romeo e da Toyota 71 punti (25 di distacco) da oramai matematicamente fuori dai giochi.
 
Appuntamento al 19 e 20 di Ottobre all'Ecorally SanMarino-Vaticano dove si deciderà oltre al Mondiale Costruttori anche la classifica del Campionato Italiano Piloti e Navigatori.


4 Comments

EVVVAI!!!!!!!!!oramai in Ecomotori siamo abituati male........come dice il proverbio"un campionato al giorno leva il medico di torno"......per adesso,solo per adesso,siamo abituati a festeggiarne uno all'anno,ma MONDIALE!!!!!!!!!!!

Bravi!!!!!!!!Bravi e basta!!!!!!

CONGRATULESCIONNNNNNNNNN!!!! :winner:

bravissimi !!

Mi unisco alle congratulazioni!!!