Ecomotori Racing Team al comando della 1a giornata di gara a Bolzano

09/06/2013 - redazione

    La prima giornata si è conclusa alle 2.00 di notte quando finalmente sono state pubblicate (con enorme ritardo) le classifiche provvisorie relative alle prime 41 prove cronometrate.
     
    Classifica provvisoria con 33 prove cronometrate su 41:
    1° Liverani – 500 Abarth Metano => 556
    2° Vigano – Mito GPL => 572
    3° Guerrini – Mito GPL => 799
    4° Durand – Ampera => 6079
    5° Zdovc – Prius GPL => 7025
     
    Massimo Liverani – Pilota 500 Abarth Metano: Sapevamo che la gara sarebe stata intensa ed i risultati parziali ci confermano che la preparazione specifica era stata perfetta. Sarà un testa a testa fino alla fine con Viganò e Guerrini mentre Durand e Zdovc sembrano a questo punto fuori dalla corsa per il podio. Peccato per un grossolano errore alla penultima prova di ieri (la PC40) dove abbiamo ceduto molti punti al nostro più diretto avversario”
     
    Nicola Ventura – DS Ecomotori Racing Team:
    “La buona notizia è che ci siamo, stiamo finalmente dimostrando il nostro potenziale. Le prime tre posizioni sono apertissime e quasiasi risultato è ancora possibile. Viganò mettendo in mostra una preparazione notevole mentre Guerrini, seppur leggermente attardato, è sempre pronto per combattere fino all’ultimo pressostato. Oggi ci aspettano altri 126 km di gara con 17 rilevamenti cronometrici. Sono previsti alcuni passaggi sul Circuito “Safaty Park” e poi l’arrivo nuovamente a Bolzano verso le 13:00″