Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

San Benedetto del Tronto: in funzione il nuovo autobus a metano


Autobus a MetanoÈ già in circolazione da alcune settimane il primo autobus a metano, in dotazione alla Start per il trasporto urbano sulla linea 5 (da Porto d'Ascoli alla stazione ferroviaria di San Benedetto), riconoscibile dal colore verde della sua parte superiore. Come noto, è in fase di svolgimento l’iter burocratico per poter installare un impianto industriale di distribuzione del metano all’interno del deposito Start di via Mamiani (nei pressi della Ragioneria). Nel frattempo l’autobus si rifornisce presso un distributore privato a Porto d’Ascoli.


«Si tratta di un importante segnale contro l’inquinamento atmosferico», afferma l’assessore a Viabilità e trasporti Settimio Capriotti. «Un autobus a metano, infatti, ha un’emissione quasi nulla di polveri sottili, e in futuro, specie quando sarà attivo il distributore all’interno del deposito Start, si prevede l’arrivo di altri autobus a metano a San Benedetto. Riteniamo che i cittadini possano essere ulteriormente invogliati ad utilizzare i mezzi pubblici sapendo che essi inquinano meno. Questo provvedimento, pertanto, insieme agli autobus navetta gratuiti per il mare, che passano ogni quarto d’ora nelle due direzioni sul lungomare, e alle altre corse supplementari per l’estate, si inserisce in una concreta strategia per diminuire sia il caos delle nostre strade che l’inquinamento, rendendo competitivo il trasporto pubblico rispetto a quello privato».



0 Comments