PGO Cévennes: la Spider Turbo a Metano

08/02/2008 - e2net

    Schweinfurt – La BRA GmbH, insieme ai suoi partner PGO Automobiles e gasmobil, presenta al salone internazionale dell’automobile di Ginevra, dal 6 marzo al 16 marzo, l’anteprima mondiale di una spider con motore turbo a metano che può funzionare a gas metano e a gas biologico.

    La PGO Cévennes Turbo-CNG è uno studio vicino alla serie, con un’autonomia di 450 chilometri e una potenza di 150 CV per un peso di 980 chili. Questo consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. L’emissione di CO2 è di circa 118 g/km. Se si alimenta solo con gas biologico, la vettura ha praticamente un’emissione di CO2 neutra. Le polveri fini ed il nerofumo non sono più un problema per la PGO Cévennes Turbo-CNG ed anche per quanto riguarda gli ossidi di azoto la spider a metano stacca di molto le auto sportive convenzionali.

    »Abbiamo così raggiunto una nuova pietra miliare nelle vetture ecologiche. Per la prima volta la performance, l’estetica e l’ecologia si coniugano in una vettura«, afferma con soddisfazione Mathias Braune, direttore della progettazione della fucina dell’innovazione bavarese BRA. »La PGO Cevennes Turbo-CNG sarà un vero e proprio highlight nell’offerta normalmente piuttosto razionale di vetture CNG«, continua con sicurezza.

    Con un consumo medio di circa 4,6 kg su 100 chilometri, il piacere di guidare diventa con il gas metano anche un piacere per il portafoglio. Con l’attuale prezzo medio di circa 83 centesimi per chilogrammo, il tratto Monaco-Amburgo sarebbe percorribile per meno di 30 euro. Su questo tratto si trovano 30 stazioni di rifornimento di gas metano, per un numero complessivo in Germania attualmente di 770. Anche dai nostri vicini di casa europei il rifornimento è assicurato. In Austria ci sono circa 90, in Svizzera quasi 100 e in Italia oltre 600 stazioni di rifornimento con gas metano o gas biologico.

    In Germania circolano oltre 60.000 vetture con il motore ecologico. Capolista della classifica europea è l’Italia, con oltre 430.000 vetture – in tutto il mondo sono già 7,5 milioni.

    La BRA GmbH di Schweinfurt accetta già prenotazioni della PGO Cévennes Turbo-CNG per la Germania. A seconda dell’eco, i partner BRA e PGO decideranno quando la spider ecologica andrà in serie. L’obiettivo dichiarato dei partner del progetto è quello di proporre un’auto sportiva a risparmio energetico ad un prezzo che si aggiri intorno ai 48.000 euro.   Potete trovare ulteriori informazioni in merito alla vettura all’indirizzo Internet http://pgo.cngpower.eu. {rokzoom album=| PGO Cévennes Turbo-CNG|}images/stories/veicoli/metano/PGO/pgo1.jpg{/rokzoom} {rokzoom album=| PGO Cévennes Turbo-CNG|}images/stories/veicoli/metano/PGO/pgo2.jpg{/rokzoom} {rokzoom album=| PGO Cévennes Turbo-CNG|}images/stories/veicoli/metano/PGO/pgo3.jpg{/rokzoom} {rokzoom album=| PGO Cévennes Turbo-CNG|}images/stories/veicoli/metano/PGO/pgo4.jpg{/rokzoom} {rokzoom album=| PGO Cévennes Turbo-CNG|}images/stories/veicoli/metano/PGO/pgo5.jpg{/rokzoom}

     

    Fonte: http://www.newsfox.com