Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Nuovo Iveco Daily: confermato il 3.0 Natural Power a metano e la versione elettrica


Nuovo_Daily_1Sta per arrivare l’ultima evoluzione del compagno di lavoro preferito  dagli operatori del trasporto professionale, l’Iveco Daily,  commercializzato in ogni parte del mondo, deve la sua fama alla vendita

di oltre due milioni di unità. La nuova versione del veicolo commerciale  della gamma leggera Iveco, che sarà lanciato nel mese di settembre,  conserva inalterata le caratteristiche che ne hanno decretato il  successo tra i professionisti del trasporto. Fin dal suo esordio, il  Daily, con la sua struttura del telaio a longheroni in acciaio, derivata  dai mezzi pesanti Iveco, assicura robustezza, durata nel tempo e  facilità di allestimento ai vertici della categoria. È il compagno  affidabile, economico ed ecologico, che risponde ai bisogni logistici di  ogni giorno di coloro che lavorano nel settore del trasporto delle  merci e delle persone. Nei centri cittadini, così come nel trasporto  veloce extraurbano o in impegnative applicazioni off-road, Daily è da  tempo la scelta ottimale della gamma leggera.

L’ultima evoluzione  del Nuovo Daily conserva tutte le qualità che lo hanno reso famoso:  robustezza, forza, affidabilità, versatilità. Queste caratteristiche,  per cui Iveco è alla ricerca del miglioramento continuo, si  concretizzano in particolare nel Nuovo Daily in una gamma di motori che  si distingue ancora di più per potenza ed efficienza, con risultati  migliori sia a livello economico sia ecologico.

Novità assoluta è  il motore Euro 5 FPT Industrial da 3 litri, il 4 cilindri Diesel più  potente della categoria, che eroga una potenza nominale di 205 cv (150  kW) con una coppia massima di 470 Nm. Grazie all’adozione di due  turbocompressori, uno compatto e a bassa inerzia per garantire una  risposta pronta e vigorosa sin dai regimi più bassi, e uno di maggiori  dimensioni per fornire il massimo della performance, si ottengono coppie  e potenze più elevate, con emissioni e consumi inferiori. Con il motore  3 litri Natural Power, alimentato a gas  naturale, il Nuovo Daily 2011 rispetta lo standard ecologico EEV  (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle), attualmente il più severo  stabilito dalle normative europee in tema di emissioni.

Il  motore FPT Industrial da 2.3 litri beneficia di un incremento della  coppia a 320 Nm e della nuova tecnologia Multijet II a iniezione  multi-event che ottimizza il processo di combustione, con notevoli  benefici in termini di silenziosità e di riduzione di consumi ed  emissioni allo scarico.

Tutti i propulsori Diesel utilizzano un sistema EGR avanzato, con  un sistema di controllo sviluppato per assicurare una precisa  distribuzione dei gas di ricircolo tra i cilindri del motore, e sono  equipaggiati con filtro antiparticolato (DPF) di serie. L’architettura  dello scarico e la logica di rigenerazione sono state ottimizzate con  particolare attenzione alle missioni urbane.

Per il Daily 2011, il rispetto per l'ambiente va di pari passo con  il rispetto per gli altri utenti della strada e per questo si è lavorato  sulle misure di sicurezza attiva e passiva. I nuovi gruppi ottici  incorporano le luci diurne, mentre i fendinebbia in posizione ribassata  includono la funzionalità Fog Cornering per illuminare la strada  seguendo il raggio di sterzata.

Inoltre, il Nuovo Daily offrirà  di serie il nuovo sistema di sicurezza ESP 9 con sensori attivi, che  comprende i sistemi ABS (il sistema di antibloccaggio), EBD (il  ripartitore elettronico di frenata), ASR (il controllo di trazione), MSR  (la gestione del motore per controllarne la velocità), ESP (il  controllo di stabilità), HBA (l’assistenza alla frenata di emergenza),  Hill Holder, LAC (il sistema di riconoscimento della distribuzione  longitudinale del carico trasportato), TSM (il controllo di stabilità  del rimorchio), HRB (l’aumento della forza frenante sull’asse posteriore  in caso di frenata d’emergenza), HFC (il sistema di compensazione  dell’affaticamento dell’impianto frenante), RMI (il sistema  antiribaltamento in fase di sterzata) e ROM (il sistema antiribaltamento  in fase di accelerazione laterale).

La gamma Daily 2011  conserverà la tradizionale offerta, leader della categoria, nelle sei  varianti di massa totale a terra da 2,8t a 7t, con portate fino a 4,7  ton e volumetrie fino a 17,2 m3, mantenendo anche la sua gamma completa  di motori che include anche le versioni CNG e elettrico.

Il Nuovo Daily conferma  quindi doti e valori che sono iscritti nel suo DNA “forte e  professionale”, oltre alle caratteristiche di economia ed ecologia, che  sono state le parole chiave introdotte nella sua ultima evoluzione del  2009 che è stato scelto da oltre 100.000 clienti negli ultimi due anni.  Il Nuovo Daily sarà ancora una volta la risposta concreta per chi va  alla ricerca di innovazione tecnologica e di mobilità sostenibile, senza  però rinunciare alle prestazioni, all’affidabilità e alla robustezza.  Il Nuovo Daily sarà sicuramente l’esempio più concreto del continuo  miglioramento del prodotto per il quale nessun compito sarà troppo  impegnativo, diventando ben presto il veicolo commerciale pronto a  tutto. Un vero e proprio eroe, come quello che lo accompagnerà in ogni  attività quotidiana.



0 Comments