Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Nasce Metauto Magazine la rivista per chi sceglie l’auto a metano


metautoMetauto Magazine, una nuova rivista dedicata a chi è passato o vuole passare al metano come carburante per la sua auto, è stata lanciata, in occasione dell’apertura, alla Nuova Fiera di Roma, del Congresso Mondiale del metano per autotrazione NGV 2010.

La rivista è edita da Econometrica ed è diretta da Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica.

“Con la tecnologia oggi disponibile – ha dichiarato Quagliano - le auto a metano offrono prestazioni e comfort del tutto analoghi a quelle delle vetture alimentate con qualsiasi altro carburante effettivamente sul mercato. Chi usa un’auto a metano può dunque essere orgoglioso della sua scelta ed ha diritto di avere una rivista che si occupi di metano, ma che sia soprattutto una rivista di automobili e che quindi esalti innanzitutto il piacere della guida, il comfort, la sicurezza e tutto il meglio che una vettura può offrire ad un automobilista”.

Metauto Magazine è una rivista stampata su carta che grazie alla tecnologia del QR si trasforma in uno strumento multimediale. Utilizzando uno smartphone o un telefono cellulare dotato di fotocamera, inquadrando il QR (cioè uno speciale disegno riportato negli articoli della rivista) si possono visualizzare sullo schermo del telefono i film delle prove su strada delle vetture, di interviste o di realtà collegate ad articoli della rivista. Sempre su cellulare e con il QR si potrà vedere anche la traduzione in inglese dei testi degli articoli.

Metauto Magazine ha inoltre un portale di servizio, all’indirizzo www.metauto.it, in cui è possibile sfogliare online l’edizione cartacea della rivista ed usufruire di molti contenuti aggiuntivi: oltre ai video delle prove e alle traduzioni in inglese dei principali articoli, tutte le informazioni utili per chi usa un’auto a metano o vuole passare ad un’auto a metano (dall’elenco dei distributori, all’elenco delle officine, ad informazioni tecniche, eccetera).

Il primo numero della rivista dedica particolare attenzione all’impiego del metano nelle flotte in vista del convegno sul tema “Metano per autotrazione: dalla teoria alla pratica. Le migliori esperienze di flotte aziendali a confronto”, che si è tenuto il 10 giugno alle 14.30 alla Nuova Fiera di Roma nell’ambito del Congresso Mondiale del metano per autotrazione NGV 2010.

La rivista illustra le case history di eccellenza per l’impiego delle auto a metano che verranno presentate durante il convegno da AMA Roma, Coop Aura, Ericsson Telecomunicazioni, Vepal e Würth Italia.  Il primo numero di Metauto Magazine riporta inoltre le prove di importanti modelli a metano (Fiat Panda Natural Power, Mercedes Classe B 180 NGT, Volkswagen Passat TSI EcoFuel, Iveco Eco Daily Natural Power) e una novità assoluta: la prova della Fiat Bravo diesel trasformata Landi Renzo per essere utilizzata con una miscela di gasolio e metano.

Si tratta di una soluzione fortemente innovativa in quanto apre prospettive di grande interesse per rendere meno inquinanti milioni di autoveicoli diesel, tra l’altro, fortemente discriminati dalle restrizioni sul traffico per contenere l’inquinamento.

La rivista riporta poi interviste di autorevoli esponenti del settore (Ivan Dordolo, Vice President Grandi Clienti terziario e Metano per Autotrazione di eni Gas & Power, Daniele Chiari, Vice President Fiat Group Automobiles, Powertrain Portfolio Planning & Institutional Relations, Claudio Carnevale, Amministratore Delegato Landi Renzo, Fabrizio Ruggiero, Direttore Generale Leasys e Dante Natali, Presidente di Federmetano).

Vi è poi  l’elenco degli incentivi ancora in vigore per l’acquisto o la trasformazione di veicoli a metano, il listino delle auto a metano, informazioni sulla rete di distribuzione, notizie utili, e tante altre cose ancora.




0 Comments