Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Toyota Prius Plug-in entra nella gamma dei veicoli offerti da Leasplan


Toyota-Prius-Plug-InLeasePlan, azienda leader nella gestione di veicoli e  flotte aziendali, ha annunciato di aver stretto un'alleanza con  Toyota Motor Europe, divisione europea del più grande produttore di  veicoli ibridi a livello mondiale  

, che le permetterà di offrire ai  propri clienti le innovazioni di ultima generazione nel campo della  tecnologia ibrida elettrica plug-in. Attraverso questa partnership  Toyota Europe condividerà con LeasePlan la propria esperienza e know-how  nel campo dei sistemi di trazione alternativi, incluso i dati scaturiti  dai test di pre-produzione effettuati su 600 Prius Plug-In Hybrid, di  cui 200 in Europa, lungo un periodo di 3 anni. LeasePlan trasmetterà a  Toyota la competenza maturata con la gestione di 1,3 milioni di veicoli e  un portfolio di flotte aziendali tra i più grandi al mondo, dandole  inoltre l'opportunità di incrementare la visibilità della Prius Plug-In  Hybrid prima della sua commercializzazione al grande pubblico, prevista  per il 2012.

L'unione sinergica della vision e dei punti di forza delle due  aziende permetteranno a LeasePlan di offrire ai propri clienti nuove  soluzioni per migliorare la performance operativa e ambientale delle  proprie flotte. Questa strategia corrisponde perfettamente ai piani di  Toyota per la sempre più ampia diffusione e conoscenza della tecnologia  full hybrid, che raccoglie la sfida di ridurre non solo le emissioni di  CO2 ma anche particolati e ossidi di azoto, migliorando in tal modo la  qualità dell'aria.

"Questa nuova alleanza con Toyota riguardo la sua nuova Prius Plug-In  Hybrid è davvero entusiasmante. Da molti anni lavoriamo con i nostri  clienti per migliorare le prestazioni operative ed ambientali delle  nostre flotte. È proprio grazie a partnership di questo tipo che  possiamo continuare a rispondere al meglio alle aspettative dei nostri  clienti e allo stesso tempo rafforzare la nostra strategia in tal  ambito. L'esperienza e le informazioni che acquisiremo attraverso questa  alleanza ci saranno utili per meglio definire il nostro approccio alla  mobilità sostenibile e per sostenere il nostro progetto GreenPlan, di  portata globale", ha affermato Vahid Daemi, Amministratore Delegato e  Presidente del Comitato Direttivo di LeasePlan Corporation N.V.

"Assieme al lancio commerciale della nuova Toyota Prius Plug-In  Hybrid, la partnership con LeasePlan rafforza il nostro impegno di  fornire una soluzione di mobilità aziendale più ecocompatibile ed  efficiente. Toyota ha immesso sul mercato quasi 3,3 milioni di auto  ibride, e la nuova Prius Plug-In Hybrid è un enorme passo in avanti  nella nostra idea di mobilità sostenibile, perché ci permette di ridurre  il consumo di energia e di emissioni di CO2, migliorando la qualità  dell'aria. Non potremmo essere più soddisfatti di questa partnership con  LeasePlan. Sostenendo la nostra tecnologia, LeasePlan ci aiuterà ad  accrescerne la riconoscibilità e la comprensione globale, e ci offrirà  la possibilità di entrare in contatto con la sua clientela", ha  dichiarato Didier Leroy, Presidente di Toyota Motor Europe.

Ogni anno LeasePlan acquista molte migliaia di veicoli full hybrid a  marca Toyota e Lexus nei 30 paesi in cui opera. Grazie a questa alleanza  strategica LeasePlan sarà in grado di offrire ai propri clienti la  nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid, che sarà immessa sul mercato a  partire dal 2012. Questa vettura, basata su un sistema ibrido che dà  ancora maggior spazio alla parte elettrica, ha già raccolto l'interesse  di molti grandi clienti corporate, a seguito di un'esaustiva  dimostrazione effettuata da LeasePlan Italia. Sono previste altre  attività simili in Germania, a preparazione dell'IAA, il Motorshow  internazionale che si terrà a Francoforte dal 13 al 25 settembre. Infine  anche i clienti svizzeri, inglesi e olandesi avranno la possibilità di  eseguire dei test drive di questo veicolo nei prossimi mesi.




0 Comments