Toyota Prius CNG: Non c’è niente di più economico!

25/03/2008 - e2net

    L’auto più economica al mondo è la Toyota PRIUS alimentata a GAS NATURALE COMPRESSO. La Prins Sistemi a Gas per Auto, si è appena accordata con la GPL Doctor Italia Srl, convertendo il motore ibrido (elettrico e a Benzina) della PRIUS a CNG (Compressed Natural Gas) e che comunque permette di guidare sia con l’elettrico che con il Gas Naturale. I risultati sono i seguenti: le emissioni di particolato sono a ZERO, mentre le emissioni di CO2 sono di 84 g/km. Questo risultato sono 21 g/km in meno della PRIUS a Benzina

    LA PRIUS a Gas Naturale non è solo un altro prototipo, promette di diventare l’auto più economica al mondo, dove le aspettative sono più alte dei record dell’originale, lei prova che sono la realtà. Ci sono 2 serbatoi di CNG nel sottocarico con una capacità di 45 litri nominali. Questi 45 litri hanno un’autonomia massima di 250 km, con l’aggiunta dell’autonomia delle batterie elettriche.
    Questa auto è il reale tener testa contro i problemi ambientali. ZERO emissioni di particolato, e l’emissione di CO2 più BASSA di qualunque auto prodotta al mondo, che ci toglierebbero molte problematiche riguardo al “riscaldamento globale”

    Fonte: http://www.prins-lpg.com – Traduzione a cura di Ecomotori.net