Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Nuova Honda Insight, finalmente… Hybrid per tutti!


honda_insight_hybrid_13Il lungo lavoro, la tecnologia e la genialità hanno dato il loro frutto migliore: la nuova Honda Insight. Presentata in anteprima mondiale al motorshow di Detroit, la nuova Insight verrà commercializzata in Italia a partire da Aprile; finalmente tutti possono concedersi un’auto ibrida, e con la nuova Insight questo è ancora più vero grazie ad un prezzo veramente accessibile.
Da oggi, un’auto ibrida non sarà più vista solo come uno “status symbol” ma una vera alternativa che contribuirà realmente a salvaguardare l’ambiente e ad avere un impatto positivo sulla società in cui viviamo: aprire il mercato delle auto ecologiche a tutti consentirà di aumentare le vendite delle ibride ed avere così un effetto positivo sulla riduzione delle emissioni.

Dentro un’anima pulita, fuori uno stile accattivante

A prima vista la nuova Insight sembra una versione ridotta della FCX Clarity, cioè la prima vettura a celle a combustibile ad idrogeno prodotta in serie: la scelta è intenzionale, ed è stata effettuata per sottolineare la continuità con il modello ecologico per eccellenza.
La nuova Insight è un'autovettura snella e sportiva che sfrutta al massimo l'aerodinamicità della propria struttura e in più, la dimensione del muso, accorciato grazie alle contenute dimensioni del dispositivo IMA, la rende perfetta in ogni suo particolare.

Meno CO2, meno consumi, più prestazioni!

Uno dei principali vantaggi delle trasmissioni ibride è la loro capacità di ridurre sia le emissioni allo scarico che i consumi di carburante: quando la macchina è ferma, imbottigliata nel traffico o viaggia ad una velocità costante fino a 50Km/h, è il motore elettrico a sostenerla, riducendo drasticamente a zero le emissioni.
Un dato da sottolineare in maniera particolare è che con la nuova nata di casa Honda il consumo di carburante (ciclo combinato) è di 4,4l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di appena 101g/km.

IMA e Stop and Go: la tecnologia che migliora costantemente

Le auto ibride Honda sfruttano un sistema innovativo, chiamato Integrated Motor Assist (IMA), ciò significa che al motore a benzina è abbinato un motore elettrico che ne migliora le prestazioni, i consumi e abbassa le emissioni nocive.
Negli anni il sistema si è evoluto diventando più compatto, più leggero e meno costoso da produrre; l’ultima versione montata sulla nuova Insight rappresenta la più avanzata tecnologia IMA mai utilizzata da Honda fino ad oggi. Presente sulla nuova Insight anche il sistema "Stop and Go": la sua funzione è spegnere il motore ad ogni sosta, anche di breve durata, per riavviarlo alla semplice pressione dell'acceleratore.

Con ECO ASSIST l’auto t’insegna a risparmiare.

Il sistema di guida assistita “Eco Assist”, appositamente messo a punto per Insight, aiuta chi guida a imparare ad ottimizzare al massimo i consumi. Honda ha messo a frutto questa esperienza nello sviluppo della Insight e il risultato è il posizionamento dell’interruttore ECON sulla parte sinistra del cruscotto.
Quando attivato dal conducente, questo interruttore, comunica al sistema di gestione del veicolo di adottare specifiche impostazioni per migliorare i consumi: la potenza viene limitata, la gestione dell’acceleratore viene modificata, i cambi di marcia resi più fluidi, la potenza della ventola ridotta, il climatizzatore si spegne, e tante altre modalità.
Il tutto monitorato dall’indicatore Eco, visibile nel display del dispositivo.

{gallery}ecoveicoli/Honda/Insight/Honda_Insight_Hybrid_2009:100:100:0{/gallery}




0 Comments