Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

FedEx Express lancia il furgone ibrido elettrico in Europa


FedexMilano - FedEx Express, la società di trasporto espresso più grande al mondo e controllata di FedEx Corp. e Iveco, International DNA, hanno annunciato oggi il lancio di 10 veicoli commerciali a tecnologia ibrida che saranno collaudati a Milano e Torino.Si tratta di una nuova tecnologia per i veicoli commerciali leggeri, sviluppata da Iveco, produttore leader di veicoli commerciali.FedEx ha collaborato attivamente con Iveco nello sviluppo della tecnologia e sarà la prima azienda del settore a collaudarla. I veicoli ibridi consumano in media fino al 30% in meno rispetto a quelli standard: consumi ridotti ed emissioni di CO2 saranno oggetto di un monitoraggio nella fase di collaudo.

 I furgoni Iveco hanno già dimostrato di essere perfetti per l’utilizzo commerciale grazie all’estrema manovrabilità.In fase di collaudo di questi automezzi, i corrieri FedEx si sono dimostrati particolarmente entusiasti in termini di prestazioni, funzionalità e facilità di utilizzo.
  
FedEx, la prima azienda che ha investito nei veicoli ibridi a uso commerciale, con circa 170 unità oggi opera la più estesa flotta di ibridi nel settore del trasporto espresso.
 
“Siamo orgogliosi della nostra storia e dell’impegno che abbiamo dimostrato nello sviluppo dei veicoli a tecnologia pulita.L’introduzione di questi 10 mezzi nella nostra flotta europea rappresenta un investimento strategico oculato, che contribuirà allo sviluppo commerciale di nuove tecnologie nel settore,” ha affermato Renato Carrara, Managing Director Operations di FedEx Express Italia.
 
"Iveco è un leader riconosciuto nel settore dell’automotive, oltre che un’azienda con una grande storia nello sviluppo di soluzioni innovative che sappiano abbinare le necessità aziendali a quelle dell’ambiente.Negli ultimi due anni Iveco e FedEx hanno collaborato per dar vita a un nuovo veicolo ibrido diesel-elettrico. Il veicolo ibrido che stiamo lanciando oggi garantisce l’autonomia e i consumi di un diesel, con le emissioni zero di un motore elettrico,” ha detto Stefano Sterpone, Senior Vice President Sales & Marketing per Iveco.
"L’investimento dimostra il costante impegno di FedEx nel contribuire a sviluppare la tecnologia per i veicoli ibridi commerciali a livello mondiale e riflette quanto questa tecnologia sia sempre più utilizzabile nel settore", ha affermato John Formisano, Vice President Global Vehicles per FedEx Express.
 
Oggi l’Assessore per il Trasporto e l’Ambiente del Comune di Milano, Edoardo Croci, ha presenziato una conferenza stampa in Comune per annunciare il lancio di 10 veicoli commerciali ibridi- elettrici che verranno testati in Italia nelle città di Milano e Torino per 6-9 mesi prima di aggiungersi alla flotta europea.
  
 
  
L’ Assessore Croci ha elogiato FedEx e Iveco per aver lavorato insieme nella ricerca di soluzioni per affrontare le problematiche ambientali odierne. FedEx ha attivamente supportato Iveco, l’azienda italiana di autoveicoli, nello sviluppo di questa tecnologia ibrida che costituisce una novità nel settore dei veicoli commerciali di dimensioni ridotte.
  
 
  
A rappresentare FedEx erano presenti John Formisano, Vice President, Global Vehicles, e Renato Carrara, MD, Southern Europe Operations, per Iveco invece era presente Paolo Monferino, CEO dell’azienda.
 
FedEx Express
FedEx Express, il più grande corriere aereo espresso al mondo, fornisce un servizio consegna veloce e affidabile in tutti gli Stati Uniti e in oltre 220 paesi e territori del mondo. FedEx Express utilizza una rete di trasporto terra-aria che consente la consegna di merci e documenti time-sensitive con tempi predefiniti e garanzia di rimborso in caso di ritardo.
 
FedEx Corp
FedEx Corp. (NYSE:FDX) offre ad aziende e clienti di tutto il mondo il più completo portafoglio di servizi di trasporto, e-commerce e servizi alle aziende.Con un fatturato annuale di 38 miliardi di dollari, l'azienda offre applicazioni di business integrato attraverso una serie di società operative che agiscono in modo sinergico all'interno del marchio FedEx.Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 290.000 dipendenti e consulenti i valori della sicurezza di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera.

 




1 Comments

Foto
stefaniague
set 03 2014 06:37

Ho avuto modo di vedere questi veicoli commerciali ibridi elettrici, ma personalmente preferisco quelli prodotti da Alke (http://www.alke.it/v...-elettrici.html).