Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

giugno 2017

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30


* * * * *

Nuova Renault Clio adesso anche Turbo GPL


Dal 2012, anno della commercializzazione dell’attuale modello, CLIO si è resa la protagonista indiscussa di una storia di successo inarrestabile, infrangendo ogni anno il record di vendite dell’anno precedente.

Anche nel 2016 Nuova Renault CLIO ha battuto il suo stesso record di vendite dello scorso anno, con quasi 50.000 unità vendute, pari ad una crescita di volumi del 14% rispetto al 2015. Anche quest’anno, per la 4a volta consecutiva, CLIO si è conquistata il titolo di auto straniera più venduta in Italia. Tali risultati si apprezzano ulteriormente se si considera che nello stesso periodo il peso del segmento B sul mercato totale si è ridotto di 2,7 punti, passando dal 40,3% al 37,6%.

Il grande successo di CLIO è da ricondursi principalmente al design firmato da Laurens Van den Acker, completato dalla tecnologia moderna e intuitiva.

Anche la versione Sporter, caratterizzata dal suo design filante e sportivo, ma allo stesso tempo funzionale, contribuisce concretamente al successo del modello. CLIO Sporter rappresenta, infatti, il 16% del mix carrozzeria del modello, mentre il peso della carrozzeria station wagon sul segmento B rappresenta solo il 2,7%.

Con il rinnovamento del modello presentato nel corso del 2016, Nuova CLIO è ancora più seducente, grazie ai nuovi elementi di design esterno (come la nuova firma luminosa C-Shape Full LED) che conferiscono ancora più carattere e personalità a Nuova CLIO. Inoltre, i nuovi materiali utilizzati per gli interni come i materiali soft touch e le nuove sellerie, conferiscono a Nuova CLIO una qualità percepita ulteriormente migliorata. Anche la tecnologia è stata oggetto di rinnovamento con l’aggiornamento della connettività di bordo (Radio R&GO, Smart Nav Evolution, R-Link Evolution e BOSE® Sound System) e l’introduzione di nuovi motori, moderni ed efficienti, come il nuovo motore Turbo GPL.

NUOVO MOTORE TURBO GPL

Con il nuovo motore Energy TCe 90 TURBO GPL, che si caratterizza per le brillanti prestazioni (da 0 a 100 km/h in 12,2 sec) abbinate a consumi ed emissioni ridotti, Renault arricchisce l’offerta per consentire ancora una volta una scelta libera da compromessi: tutto il piacere di guida senza rinunciare all’economia del GPL.

Oltre alla riduzione dei costi e delle emissioni, il nuovo motore Turbo GPL fornisce ulteriori vantaggi come l’ampia autonomia (1.500 km in totale tra alimentazione benzina e GPL) e la possibilità di circolare anche in occasione del blocco del traffico.

Sviluppato sul motore TCe (Turbo Control Efficiency) e disponibile sulla carrozzeria berlina, il nuovo motore TURBO GPL si caratterizza per una potenza di 90 cv ed una coppia di 140 Nm, disponibile a 2.500 giri/min. Questo motore assicura riprese vivaci fin dai bassi regimi e un autentico piacere di guida sia nel traffico cittadino che negli spostamenti più lunghi. Il motore TURBO TCe, abbinato alla alimentazione GPL, è presente sulla carrozzeria berlina sui livelli LIFE e ZEN, con un prezzo a partire da € 15.350 (LIFE).


1 Comments

Foto
MissQuartoPiano
feb 17 2017 04:42

Ma secondo me è un "polmone" la Clio Turbo GPL, ma magari mi sbaglio. La vorrei provare.