Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Chevrolet Matiz Eco Logic GPL


Mati_Ecologic_gplDa alcuni anni Chevrolet Matiz è l'automobile estera a minimo impatto ambientale più venduta in Italia. Questo fatto basterebbe da solo per inquadrare le dimensioni del successo di questo modello che, da quando, dieci anni fa, venne introdotto sul nostro mercato nella prima versione, si è subito imposto per la sua personalità giovane e dinamica.

Matiz è un'ottima city car che, proprio con i vantaggi pratici ed economici offerti dalla doppia alimentazione benzina/GPL, ha trovato una sua ancora più precisa e completa collocazione sul nostro mercato. Chevrolet Matiz Eco Logic GPL è disponibile con un 3 cilindri di 796 cc da 51 CV (38 kW) e con un 4 cilindri di 995 cc da 65 CV (48 kW).

Entrambe le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio manuale a 5 marce. Con il 3 cilindri è disponibile anche una trasmissione automatica a 4 rapporti che migliora il comfort di marcia in città, dove fermate e ripartenze sono la norma. La carrozzeria a 5 porte / 5 posti (soluzione unica per una vettura del segmento A) e l'ampia scelta di allestimenti sono, insieme alla facilità di parcheggio, conseguente alle dimensioni esterne contenute ed al diametro di sterzata di 9,2 metri, altri motivi che fanno preferire Matiz da tutti coloro che fanno dell'automobile un uso prevalentemente urbano.  

Tutte le versioni di Chevrolet Matiz sono dotate di airbag frontali per guidatore e passeggero, cinture di sicurezza a 3 punti (anteriori con pretensionatore elettrico e limitatore di forza) e poggiatesta per tutti i 5 posti; paraurti e piantone dello sterzo ad assorbimento d'urto, imbottiture a protezione delle ginocchia, attacchi ISOFIX per i seggiolini dei bambini e soprattutto anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS) a quattro canali con ripartitore elettronico della pressione frenante (EBD).



0 Comments