Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Al debutto la nuova gamma KIA Eco-dynamics GPL


Kia Motors Italia ribadisce il proprio impegno verso la mobilitą responsabile lanciando la nuova linea eco-dynamics GPL che costituisce una risposta efficace al mercato e va incontro al cliente conciliando aspetti fondamentali come risparmio e ambiente.
Con la gamma GPL Kia prosegue nello sviluppo del concetto eco-dynanics quale strada per la realizzazione di vetture attente all'ambiente e piacevoli da guidare. Questo è l'obiettivo che gli ingegneri Kia perseguono in coerenza con i valori del marchio e con la personalità delle proprie vetture sviluppando accorgimenti tecnici che vanno dai pneumatici a basso attrito di rotolamento, al sistema ISG che spegne il motore durante le brevi soste nel traffico, ai perfezionamenti aerodinamici o specifiche rapportature del cambio, fino all'utilizzo di carburanti o sistemi di propulsione alternativi.

eco-dynamics GPL utilizza un sistema di alimentazione bi-fuel (benzina-GPL) messo a punto in collaborazione con la BRC, azienda specializzata a livello mondiale nell'alimentazione a gas. L'impegno comune ha portato a sviluppare questa tecnologia con il doppio obiettivo di ridurre le emissioni nocive e ridurre il costo di utilizzo dell’auto. Tutto ciò senza trascurare le prestazioni ed il piacere di guida, che sono patrimonio dell'immagine e della personalità dei modelli Kia.

Con Kia Venga eco-dynamics GPL  1.270 km di autonomia   

La nuova generazione di versioni a GPL si apre con Kia Venga, la popolare MPV compatta che in questo modo accresce il suo appeal in un mercato oggi particolarmente attento a questo segmento.

Venga eco-dynamics GPL è equipaggiata con il motore CVVT di 1,4 litri da 90cv al quale si abbina il moderno sistema GPL sviluppato da BRC specificatamente per Venga.

Il sistema prevede il mantenimento del normale serbatoio per la benzina e l'aggiunta di un serbatoio supplementare per il gas di forma toroidale ospitato nel vano della ruota di scorta (sostituita da un apposito kit di riparazione), lasciando così invariate le capacità di carico.

Grazie ai due serbatoi, della capacità di 48 benzina e 40  litri effettivi GPL, è possibile disporre oltre all'autonomia normale di 800 km, dell'autonomia supplementare assicurata dal GPL pari a 470 km (dati di omologazione relativi al consumo medio); in questo modo l'autonomia complessiva raggiunge 1.270 km.

La commercializzazione di questa nuova versione di Kia Venga costituisce l'avvio da parte di Kia Motors Italy della strategia di diffusione della soluzione eco-dynamics GPL che sarà progressivamente estesa ad altri modelli che entreranno così in un settore di mercato particolarmente interessante e in crescita.

Dopo Kia Venga sarà la volta della citycar Picanto, della compatta Rio e della nuovissima cee'd a esaltare, nei rispettivi segmenti, le loro doti di economia e basse emissioni grazie alle versioni eco-dynamics GPL.

Garanzia di 7 anni: primi anche con il GPL

Il lancio di eco-dynamics GPL corrisponde a un'altra importante "prima" di Kia riguardo alla tranquillità del cliente e la salvaguardia del valore dell'auto nel tempo. Infatti, grazie al perfezionamento delle tecnologie bi-fuel e alle specifiche ricerche condotte dai tecnici del centro R&D e della BRC, anche questa nuova generazione di modelli bi-fuel godranno della esclusiva garanzia Kia di 7 anni.
Questo è il modo scelto da Kia per riaffermare la qualità dei propri prodotti e lanciare una nuova sfida al mercato.

Kia e GPL, un rapporto proficuo

Kia si è impegnata da tempo nello studio e nello sviluppo di tecnologie alternative per la mobilità e in questa strategia rientra l'attenzione per la soluzioni più avanzate come quella per tutto ciò che può essere messo rapidamente a disposizione del grande pubblico.

La ricerca nel campo dell'alimentazione bi-fuel ha portato a realizzazioni di assoluta avanguardia come la Forte LPI Hybrid a propulsione ibrida alimentata esclusivamente a GPL, prodotta in Corea e destinata esclusivamente al mercato interno, ma non ha trascurato nemmeno lo sport attraverso la promozione della Kia Green Scout Cup che da tre anni vede protagoniste le Venga alimentate esclusivamente a gas del BRC racing team.

Proprio questo livello di competenza ha messo Kia nelle condizioni di poter rispondere nel migliore dei modi all'evoluzione del mercato delle vetture a GPL, come dimostrato dal successo ottenuto negli anni passati da modelli con alimentazione bi-fuel, come la Picanto, la stessa Venga, la cee'd e il rivoluzionario Eco-Suv Sportage.

Con queste premesse eco-dynamics GPL è la soluzione migliore con la quale Kia Motors Italy può proporsi al numero crescente di clienti interessati all'alternativa alle tradizionali vetture a benzina e a gasolio, aggiungendo i vantaggi di un sistema di alimentazione evoluto che non penalizza la brillantezza dei motori e della esclusiva garanzia Kia di 7 anni.


0 Comments