Supercharger Rally: primo giro d’Italia elettrico in Tesla

22/08/2017 - redazione

    Dopo il Record del Mondo di 1078 chilometri percorsi con una singola carica raggiunto lo scorso 3 agosto, Tesla Owners Italia si lancia in una nuova sfida percorrendo con il Supercharger Rally il giro d’Italia con una auto elettrica Tesla utilizzando la rete di carica ultraveloce Supercharger.

    Partendo dal Bosco Verticale, sede milanese del Tesla Owners Italia, il team formato da tre piloti alla guida di una Tesla ModelS 100D, percorrerà l’Italia da Aosta all’estremità sud della Calabria per poi ritornare verso nord passando da Basilicata, Puglia percorrendo la dorsale adriatica sino a Palmanova in Friuli, quindi raggiungendo il Brennero attraversando le dolomiti per poi terminare il Rally davanti allo Store Tesla di Milano. Al termine del Rally saranno 3600 i chilometri percorsi in tre giorni con due soste di riposo notturno.

    Questa sfida sarà possibile grazie alla rete italiana di ricarica ultraveloce Supercharger che con soste di 30 minuti è in grado di ricaricare l’80% della batteria garantendo oltre 400 chilometri di autonomia.

    Il Supercharger Rally intende dimostrare che è possibile percorrere più di 1000 chilometri al giorno con tempi di percorrenza paragonabili a quelli raggiungibili con veicoli diesel o benzina ma senza emettere polveri sottili, anidride carbonica e rumore.