Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Nissan: vendute in Norvegia ben 1000 elettriche Leaf in appena sei mesi


Nissan ha venduto in Norvegia 1.000 Nissan LEAF in soli sei mesi,  conquistando quasi il 2% del mercato totale a febbraio di quest'anno,  dimostrando l'efficacia dell'impatto degli incentivi e dello sviluppo  delle infrastrutture di ricarica.  

Il sostegno del governo e le  infrastrutture di ricarica hanno aiutato la Nissan LEAF a diventare il  secondo veicolo Nissan più venduto in Norvegia e il nono modello più  venduto in assoluto nel mese di febbraio. La Norvegia ha il più alto  livello di supporto in Europa per l'acquisto di veicoli elettrici con  zero IVA, zero bollo auto, parcheggio gratuito, l'esenzione da alcuni  pedaggi e l'utilizzo di corsie preferenziali a Oslo. L'attuale rete  infrastrutturale di ricarica a Oslo attualmente include 3.500 punti di  ricarica pubblici, molti dei quali gratuiti.

La consegna della  millesima vettura ha avuto luogo il 25 aprile alle ore 12.30 davanti al  Ministero dell'Ambiente, dove il Ministro Bård Vegar Solhjell ha  consegnato le chiavi al proprietario Nils Haugerud. Hanno partecipato  anche Birger N. Haug, il concessionario responsabile della vendita di  questa vettura e di 550 delle 1.000 vendute finora, facendo di lui uno  dei concessionari di maggior volume di LEAF di tutto il mondo.

Olivier  Paturet, General Manager della divisione Zero Emission di Nissan Europa  ha presenziato con entusiasmo alla cerimonia di consegna, commentando:  "Siamo molto felici di condividere la stessa ambizione del governo  norvegese, che contribuisce alla diffusione di massa dei veicoli  elettrici con un forte sostegno. Il pacchetto di incentivi norvegese è  insuperabile e l'infrastruttura di ricarica è ben operante e  accessibile. L'impegno della Norvegia è ben visibile a tutti e  all'avanguardia con il suo approccio proattivo per incoraggiare i propri  cittadini a guidare veicoli elettrici. Ci auguriamo che possa  proseguire di questo passo e con un ancora maggiore sviluppo e  potenziamento delle infrastrutture di ricarica."

Tutte le  vendite finora effettuate sono state realizzate da un gruppo selezionato  di concessionari, ma Nissan amplierà a breve il numero come ha spiegato  Pål Simonsen, Country Manager per la Norvegia: "LEAF è stato un  successo per noi e per i nove concessionari che hanno iniziato a vendere  la vettura lo scorso anno, quindi aprire le vendite anche agli altri  concessionari è un passaggio naturale per noi di Nissan. Siamo molto  soddisfatti dei nostri risultati di vendita della LEAF in Norvegia. In  un breve periodo di tempo LEAF è diventata il nostro secondo modello più  venduto, dimostrando che i veicoli elettrici possono essere  un'alternativa valida e competitiva alle vetture con motore a  combustione. Siamo assolutamente focalizzati su Nissan LEAF e stiamo  lavorando con i nostri concessionari sulla strategia commerciale per  raggiungere traguardi ancora più lontani."


0 Comments