Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Leaf: L'Assessore De Lillo prova l'elettrica di Nissan


Nissan_leaf_4Nissan LEAF, il primo veicolo elettrico al 100% al mondo prodotto su larga scala, è stata provata per la prima volta in Italia ieri sera, in occasione della giornata di apertura della manifestazione H2Roma.   La vettura è stata condotta in anteprima assoluta dall'Assessore all'Ambiente  

del Comune di Roma Fabio De Lillo, che è rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua agilità e silenziosità. Infatti Nissan LEAF è ecologica e divertente da guidare.

Come le foglie da cui prende il nome, contribuisce a purificare l’aria e l’ambiente intorno a sé, eliminando le emissioni.

"La Nissan LEAF ha una piacevolezza nell'esser condotta che è data fondamentalmente dalla certezza e dalla sensazione viva che si ha sulla pelle di girare per la città senza inquinare", ha affermato l’Assessore De Lillo, aggiungendo: "Credo che i tecnici Nissan abbiano davvero fatto bene ad introdurre sulla Nissan LEAF una specie di alberello, che si va a comporre durante la marcia trasmettendo ancora meglio questo messaggio di sostenibilità ambientale".

"La mobilità sostenibile è il miglior rimedio all'inquinamento delle nostre città e per questo la nostra politica vuole incentivarle - ha proseguito l'Assessore De Lillo. Siamo felici che la Nissan sia sbarcata in Italia con la Nissan LEAF ed io personalmente mi sento molto onorato di aver avuto il piacere di essere stato il primo a guidarla nel nostro Paese".




0 Comments