Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

car2go San Diego: il primo car sharing di vetture elettriche in Nord America


car2go_SanDiegocar2go N.A., LLC, affiliata di Daimler North America Corporation, e la città di San Diego hanno dato vita alla prima rete di car sharing di vetture elettriche del Nord America, la guida a emissioni zero è oggi una realtà in tutta San Diego.    

car2go, la rete di car sharing smart fortwo electric drive, offre agli automobilisti di San Diego flessibilità e comfort inedite, per la prima volta nella storia del Nord America un'intera città potrà accedere su richiesta a una vasta rete di auto elettriche.

car2go ha stabilito un nuovo standard in termini di mobilità individuale flessibile e personalizzata. Come pionieri dell'innovazione nel settore automobilistico, ci impegniamo per offrire ai nostri Clienti di tutto il mondo non solo soluzioni tecnologiche all'avanguardia ma veri e propri concetti di mobilità innovativi” ha affermato Thomas Weber, Membro del Board di Daimler e Responsabile Group Research and Development. “È per questo che abbiamo voluto accelerare i tempi di lancio di car2go a San Diego, la città entra a far parte dell'innovativa rete mondiale car2go con una flotta di smart fortwo electric drive a emissioni zero.”

Lo scorso 18 novembre a San Diego car2go ha messo ‘in campo’ 300 smart fortwo electric drive.

L'investimento di car2go nella nostra città rappresenta un grande passo avanti verso l'affermazione di San Diego come capitale della mobilità elettrica” ha affermato il sindaco Jerry Sanders. “Questo programma di car sharing offre ai cittadini di San Diego un'opzione di trasporto pulita e perfettamente in linea con l'affermazione di uno stile di vita ecocompatibile.”

A differenza dei tradizionali programmi di car sharing, car2go soddisfa le esigenze quotidiane dei membri della community offrendo una rete di vetture on-demand. Gli utenti registrati possono utilizzare car2go con o senza prenotazione, per tutto il tempo necessario, senza bisogno di stabilire in anticipo l'ora o il luogo di restituzione.

car2go è una soluzione comoda e flessibile che soddisfa ogni esigenza della vita quotidiana adattandosi perfettamente agli stili di vita di nostri clienti” ha affermato Nicholas Cole, Presidente e CEO di car2go N.A., LLC. “È facile come guidare la propria auto ed in alcuni casi, come nelle aree più densamente popolate, ancora più semplice: con car2go spostarsi in città è un gioco da ragazzi.”

Gli abitanti di San Diego possono accedere alla rete car2go di vetture elettriche per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta finito di utilizzare la vettura, possono semplicemente riconsegnarla lasciandola parcheggiata in una delle aree di sosta indicate da car2go, nelle aree di sosta pubblica o sulla strada nelle zone residenziali, sul territorio coperto dal servizio. Parcheggio, ricarica, assicurazione e manutenzione sono inclusi. I membri pagano una tariffa al minuto, solo per il tempo effettivo di utilizzo, con tariffe scontate per l'utilizzo orario o giornaliero.

San Diego è una città moderna proiettata in un futuro sostenibile. A partire da oggi, coloro che hanno sempre sognato di possedere una vettura elettrica possono ottenerne i benefici senza necessità di acquistarla ed essere protagonisti della rivoluzione della mobilità a emissioni zero” continua Cole. “car2go sta ridefinendo il concetto di car sharing ed il futuro della mobilità urbana. Il lancio di car2go a San Diego servirà da modello per altre città del mondo che sono alla ricerca di nuove soluzioni per ridurre le emissioni, snellire il traffico e creare un ambiente sostenibile per i propri cittadini.”




0 Comments