Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Hyundai lancia la nuova gamma a GPL Econext


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Le auto bifuel benzina/GPL sono sempre più popolari sul mercato italiano, tanto da aver raggiunto ormai una quota di mercato pari al 9% e si prevede che entro la fine dell'anno il loro market share salga al 12%. Così Hyundai cavalca l'"onda" GPL presentando la nuova gamma Econext che da ora in poi distinguerà i suoi modelli bifuel con il lancio delle nuove ix20 e i30 Econext che si vanno ad affiancare alla citycar i10 e alla segment B i20 a doppia alimentazione. L'impianto a gas per entrambe i modelli è fornito dalla BRC Gas Equipment e installato e collaudato con omologazione in Fase2 nella fabbrica céca di Nosovice, dove nasce gran parte dei modelli Hyundai destinati al mercato comunitario.

La Hyundai ix20 Econext è la versione a GPL della mpv compatta particolarmente apprezzata sul mercato italiano. E' equipaggiata con un propulsore 1.4 litri da 88 CV (90 se alimentata a benzina) e 135 Nm che nel funzionamento a GPL consuma 8,8 l/100 km nel ciclo medio (10,9 e 7,5 rispettivamente nel ciclo urbano ed extraurbano) con emissioni medie di CO2 che scendono a 137 g/km rispetto ai 157 g/km della versione 1.4 benzina. Il serbatoio del GPL ha una capienza reale di 40 litri. Viene offerta nei tre allestimenti Classic, Comfort e App Mode, quest'ultimo dotato di impianto multimediale Pioneer che permette agli occupanti di essere sempre connessi tramite il proprio smartphone con sistema operativo iOS ad un prezzo di partenza di 16.900 euro chiavi in mano.

La Hyundai i30 è disponibile nella versione Econext sia nella variante 5 porte che familiare. Il propulsore 1.4 ha una potenza di 97 CV (100 con alimentazione a benzina) e una coppia massima di 127,2 Nm. Il serbatoio del GPL ha una capacità reale di 40 litri. Sia la versione a 5 porte che wagon della i30 Econext consumano mediamente 8,6 l/100 km di GPL (11,2 nel ciclo cittadino, 7,2 nel ciclo extraurbano), pari a 133 g/km in emissioni di CO2 rispetto ai 148 g/km dell’alimentazione 100% benzina. Gli allestimenti disponibili sono Classic e Comfort, con l’aggiunta come optional di “Advanced Pack” e del navigatore che comprende le mappe dei paesi europei. Il listino prezzi si apre con i 18.350 euro per la versione due volumi e 19.200 euro per la familiare. I modelli Hyundai sono coperti con la Tripla Garanzia 5 anni a chilometraggio illimitato che prevede 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users