Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Volvo V60 Diesel Plug­In Hybrid, raddoppia la produzione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Continua inarrestabile il successo della prima vettura diesel ibrida ricaricabile al mondo, Volvo V60 Diesel PlugIn Hybrid. Volvo Car Group si accinge a incrementare la produzione del 90% per riuscire a soddisfare l'aumento delle richieste.
 
Il forte incremento della domanda, soprattutto in Olanda, Belgio e Italia, implica che la produzione di ibride plugin presso lo stabilimento Volvo di Torslanda, in Svezia, verrà aumentata a tempo indeterminato passando da 150 a 282 unità alla settimana. Complessivamente, Volvo produrrà 7.600 ibride plugin nel 2013, mentre l'obiettivo di produzione per il 2014 è di 10.000 vetture.
 
"Siamo estremamente soddisfatti della fantastica accoglienza riservata dai consumatori alla V60 Diesel PlugIn Hybrid. Ma tutto ciò non è una sorpresa, visto che la nostra ibrida plugin è un'auto unica, superiore a tutte le altre ibride presenti sul mercato," ha commentato Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo.
 
"Da quando la V60 ibrida plugin è stata inserita nella linea produttiva insieme ad altri modelli, abbiamo la possibilità di essere flessibili e di adeguarci rapidamente agli aumenti della domanda."
 
Chi è al volante di una Volvo V60 Diesel PlugIn Hybrid può scegliere la modalità di guida preferita tramite tre pulsanti sul cruscotto che conferiscono alla vettura tre ‘temperamenti‘ completamente diversi: Pure, Hybrid o Power.
 
Nella modalità ibrida impostata per default, le emissioni di CO2 sono pari a 48g/km. Ciò corrisponde a un consumo di carburante di soli 1,8l/100 km (ciclo NEDC per le auto ibride). Semplicemente azionando un tasto, il conducente può scegliere se percorrere fino a 50 km in modalità esclusivamente elettrica oppure sfruttare la capacità combinata del propulsore diesel e del motore elettrico per godere delle prestazioni di una vettura in grado di erogare una potenza di 215+70 CV e una coppia pari a 440+200 Nm.
 
"Questa possibilità di selezionare in completa autonomia fra diverse modalità di guida fa di Volvo V60 Diesel PlugIn Hybrid la scelta ideale per il cliente che non è disposto ad accettare compromessi e desidera una vettura con livelli di emissioni di CO2 minimi che garantisca al tempo stesso il massimo piacere di guida," conclude Peter Mertens.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users