Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

L’offshore con il motore elettrico più potente al mondo è AMG


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
All’International Boat Show di Miami (dal 14 al 18 febbraio 2013) Mercedes-AMG e Cigarette Racing presentano l’ultimo frutto della loro collaborazione. Sul prototipo “Concept Cigarette AMG Electric Drive” sono integrati numerosi componenti di SLS AMG Coupé Electric Drive.

Il motore ad alte prestazioni della supersportiva elettrica garantisce al motoscafo offshore il primato di imbarcazione a motore elettrico più potente e più veloce al mondo. Il “Concept Cigarette AMG Electric Drive” incanta con i suoi 1.656 kilowatt di potenza e 3.000 Nm di coppia massima. SLS AMG Coupé Electric Drive è la vettura di serie con propulsore elettrico più potente e veloce al mondo. Tecnologia, performance e design dell’offshore Cigarette sono chiaramente ispirati a quelli della supersportiva elettrica di Affalterbach. Con questo progetto comune Mercedes-AMG e Cigarette Racing sottolineano la propria leadership tecnologica.

La vernice opaca “AMG Electricbeam magno”, disponibile in esclusiva per SLS AMG Coupé Electric Drive, si ritrova anche sul motoscafo da 38’ (11,6 metri) “Concept Cigarette AMG Electric Drive”. Il colore, insieme al logo AMG applicato sui lati dello scafo, testimoniano la collaborazione del costruttore navale di Miami con Mercedes-AMG GmbH di Affalterbach. Allo stesso tempo, le caratteristiche di design evidenziano esteticamente il trasferimento di tecnologie dalla Ali di gabbiano all’offshore. L’imbarcazione impiega due gruppi propulsore Mercedes-AMG, ciascuno con sei motori elettrici, installati a poppa ed indipendenti l’uno dall’altro, con un cambio per ciascun lato. Basta un’occhiata ai dati tecnici del motore per capire che i dodici motori elettrici sincronizzati a magnete permanente, compatti e raffreddati ad acqua, sono stati mutuati da SLS AMG Coupé Electric Drive: ogni motore elettrico eroga 138 kW di potenza e 250 Nm di coppia. La potenza massima complessiva di 1.656 kilowatt e la coppia massima di 3.000 Nm regalano una velocità massima di oltre 160 km/h, che rende il “Concept Cigarette AMG Electric Drive” l’offshore elettrico a emissioni zero più veloce del mondo. Come su SLS AMG Coupé Electric Drive, i motori e la batteria del “Concept Cigarette AMG Electric Drive” sono ubicati in una posizione ideale. Baricentro basso e ripartizione ottimale del peso sono garanzia di ottima manovrabilità e dinamismo.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users