Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Dakar a metano: al traguardo tre Toyota del Team Autogasco


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Tre auto a metano hanno portato a termine il durissimo percorso della Dakar 2013, una tra le competizioni automobilistiche più importanti e più ricche di fascino al mondo.

Le tre auto a metano che hanno portato a termine la Dakar 2013 sono tre Toyota Tundra del team cileno Autogasco; in 14 giorni hanno percorso più di 8.000 chilometri, partendo da Lima (Perù) per poi attraversare le cime più alte delle Ande, passare attraverso il deserto in Argentina e concludere il loro percorso al traguardo della corsa posto a Santiago del Cile. Di rilievo i piazzamenti ottenuti dalle tre vetture: quella guidata da Pancho Casale ha chiuso la gara al 52° posto, quella guidata da Ignacio Casale al 53° posto e quella guidata da Jorge Latrach al 62° posto. Questi risultati assumono un valore ancora maggiore se si pensa che dei 449 veicoli partiti da Lima (fra moto, auto, quad e camion) solo 299, e cioè il 67%, hanno raggiunto il traguardo finale a Santiago del Cile.

“Il successo ottenuto dalle auto a metano alla Dakar – commenta Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Federmetano – conferma i progressi sostanziali che negli ultimi anni hanno permesso ai veicoli a metano di offrire lo stesso livello di prestazioni rispetto a quelli alimentati a benzina o a gasolio. A questo il metano aggiunge un’altra qualità molto importante, e cioè quella di essere il carburante più economico tra quelli maggiormente diffusi”.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non Ŕ impossibile: Ŕ inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users