Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fasano (BR): donate due Twizy elettriche al Comune


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Due auto elettriche, Renault Twizy, sono state donate al Comune di Fasano con il solo obiettivo di promuovere sempre più la cultura del rispetto per l'ambiente.

L'iniziativa nasce dalla “Duemme Ecologia”, società che si occupa, su tutto il territorio nazionale, della consulenza per le società della raccolta di rifiuti.
Le due auto elettriche sono biposto e saranno destinate alla giunta comunale e al sindaco (la prima) e al Comando di Polizia locale (la seconda).

«L’iniziativa nasce con l'obiettivo di incrementare la cultura del rispetto per l'ambiente - spiega Malvone -. La Pubblica Amministrazione va sollecitata in questa direzione e per questo come azienda abbiamo deciso di aprire una vera e propria campagna promozionale. Fasano e' la prima città prevista dal nostro progetto. Perché Fasano prima delle altre? Si tratta della mia città e, poi, perché è sensibile a questa tematica».

«Abbiamo accolto con grande soddisfazione l’iniziativa; in un momento di grande difficoltà economica per le casse comunali, sembra proprio cadere a "pennello" – commenta il sindaco Di Bari -; questa generosità fa onore ad un’impresa che si sta facendo strada in tutto il Paese. Il nobile gesto rappresenta una dimostrazione di attenzione verso l'ambiente sia da parte degli imprenditori che dell’Amministrazione comunale che ha a cuore la tematica ambientale e dimostra, ancora una volta – sottolinea Di Bari – come sia fondamentale la sinergia pubblico-privato anche in questo settore».

Per l’amministratore unico della “Duemme Ecologia”, la donazione al Comune delle due auto elettriche «è una prima iniziativa in città, in quanto a breve sarà presentato un progetto ancora più interessante che vedrà la nascita di un’associazione, "Fasano nel cuore", il cui primario obiettivo sarà la promozione del rispetto dell'ambiente». Intanto, il siindaco Di Bari annuncia che sta predisponendo un’ordinanza che prevederà il parcheggio gratuito per le auto alimentate elettricamente.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users