Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Il car-sharing firmato Smart vince il premio “Innovazione amica dell’ambiente"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Legambiente, la principale associazione italiana impegnata nell’ambientalismo scientifico, il volontariato e la solidarietà ha assegnato a car2go il prestigioso riconoscimento “Innovazione amica dell’ambiente”. Il Premio, rivolto all'innovazione di impresa in campo ambientale, viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali. Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell'ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Con car2go, Daimler interpreta in modo completamente nuovo il concetto di mobilità, proponendo una risposta avveniristica nella mobilità urbana. car2go è il primo servizio mondiale di car-sharing a flusso libero: una soluzione intelligente ed innovativa per una mobilità semplice, flessibile ed economica con vetture ecocompatibili.

Presente sul mercato dal 2008, nell’arco di soli tre anni, partito dalla dalla città di Ulm, car2go è già stato introdotto con successo in altre 18 città: Austin (Texas), Amburgo, Vancouver, Amsterdam, San Diego, Vienna, Düsseldorf, Washington D.C., Portland (Oregon), Berlino, Toronto, Calgary, Miami, Colonia, Londra, Seattle e Stoccarda che vanta una flotta di 300 smart electric drive.

Come primo sistema al mondo di autonoleggio completamente flessibile per i grandi centri urbani, l’affiliata del Gruppo Daimler resta una delle aziende in più rapida espansione nel mercato del car-sharing.

Oltre 250.000 Clienti nei due continenti hanno già avuto la possibilità di mettersi alla guida di una delle 6.000 smart fortwo, di cui 950 electric drive. In totale sono state effettuate oltre 5 milioni transazioni di noleggio completamente automatiche, a cui ogni settimana se ne aggiungono quasi 150.000: numeri destinati a crescere ancora. In media si stima infatti che ogni 4 secondi inizi un noleggio car2go.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users