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Valvola di carico solo nel vano motore?


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13 risposte a questa discussione

#1
vanosco

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Ciao a tutti mi sono fatto il metano da pochi giorni sulla mia punto da 100000 km (meglio tardi che mai).
Ho notato che l'installatore mi ha messo la valvola rifornimento nel motore. Quando gli ho chiesto il perchè, mi ha risposto che sulle aftermarket non si installa la valvola vicino al tappo benzina.

Gli devo credere? Davvero non si poteva posizionare suddetta valvola vicino al tappo benzina? Mi costa qualcosa in caso affermativo? Grazie

#2
fabiobologna

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Di aftermarket con il bocchetto di carica nello sportello ne ho visti.

Ma nella Punto ci sta??
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#3
Pha79

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io di after market metano con la valvola di carica nello sportellino della benzina, non ne ho mai viste.
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#4
mito1960

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    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
Metterò la foto della mia multipla: per evitare che il cofano pesante rovini cadendo mi hanno messo un secondo attacco nel bocchettone vicino al tappo della benzina. Mi è costato sui 50€.

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#5
vanosco

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Davvero?! si può fare anche dopo il collaudo?

#6
fabiobologna

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Secondo me si può fare, ma credo che bisogna tornare in motorizzazione...
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#7
mito1960

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    Ciao
Non è una modifica, basta vedere quella che esce dalla casa :angel:

La modifica collaudata è nel cofano.... :ciapet:

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

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#8
Nicola Ventura

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io di after market metano con la valvola di carica nello sportellino della benzina, non ne ho mai viste.


La nostra 500 EcoAbarth ha il bocchettone di carico nello sportellino della benzina... e tantissime 500 aftermarket sono così.

Nella Punto di vanosco bisogna solo valutare che ci siano gli spazi.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
casty

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Quando avevo fatto l'impianto Valerio mi aveva detto che si poteva anche mettere una valvola che usciva in zona paraurti. Solo che non ce l'aveva in casa e a me non l'ha messa.
Però se non ricordo male diceva che si metteva l'attacco italiano in quella.

#10
vanosco

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Dove c'è la X ci sono 5 cm di profondità. Basteranno? :mellow:


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#11
Nicola Ventura

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Potrebbe starci ma l'ultima parola in questi casi all'installatore ufficiale di Ecomotori (Metanomobile). In questi giorni è in Serbia per un evento ma gli segnaliamo questa discussione appena rientra.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


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#12
mito1960

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    Ciao
Sbaglio io a ricordare o le norme comunitarie obbligano avere l'attacco fuori dal motore?

Quindi: se sei in Italia e hai l'attacco sul portellino carburanti devi far vedere il cartellino delle scadenze bombole (che io ho sul motore), mentre all'estero che questo cartellino non è obbligatorio DEVO fare gas dal portellino multicarburanti, perchè se il cassiere mi vede al self con il cofano aperto potrebbe bloccarmi il rifornimento..... QUANDO CI SARANNO REGOLE CHIARE sarà sempre tardi!!!!

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#13
casty

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Io con l'attacco nel motore ho fatto rifornimento self in Svizzera, Austria e Germania e nessuno mi ha filato di striscio.
Anzi in Svizzera dove di solito sono fiscali anche sull'aria che respiri, la signorina della pompa era ben lieta che sapessi farmi rifornimento da solo senza chiamarla in causa, mi ha fatto un sorrisone e si è concentrata su quello che stava facendo prima che arrivassi

#14
mito1960

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    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
Si è vero, in effetti basta aver calma con i pulsanti che testano l'impianto in pressione e pagare, mai avuto storie, chiedevo se ricordavo male io le regole .... :angel:

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