Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Al via l'EcoRally di Grecia, 6a prova del Campionato FIA Energie Alternative


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Finale palpitante per il Campionato del Mondo FIA Energie Alternative, che si concluderà nel giro di meno di un mese con le ultime tre gare della stagione. Primo atto di questo lungo epilogo è l'Hi-Tech Ecomobility Rally in programma sabato e domenica ad Atene.

Principale motivo di interesse di questa gara il testa a testa fra gli unici due piloti, entrambi italiani, rimasti di fatto in lizza per la vittoria finale del mondiale: il toscano Guido Guerrini, attualmente in testa alla classifica generale, e il campione del mondo in carica Massimo Liverani, secondo a soli 6 punti di distanza.

Il Team Imega per la prima volta utilizzerà in una gara ufficiale il nuovo impianto a gpl Imega Game, sviluppato per ottimizzare ulteriormente il rendimento dell'auto in termini di consumi.

Il forlivese Liverani, su 500 EcoAbarth a metano e bioetanolo dell'EcoMotori Racing Team, sarà invece in coppia con l'esperto co-pilota pistoiese Fulvio Ciervo al suo debutto con il Team di Ecomotori.net

La totale mancanza di distributori di metano sul suolo Ellenico ha obbligato allo sviluppo di mappature perticolarmente dedicate al risparmio di carburante. Nonostante tutto però, a causa degli oltre 500 Km di gara non sarà possibile effettuare tutto il percorso utilizzando il metano e per la prima volta in gara la 500 EcoAbarth utilizzerà anche l'E85 (Bioetanolo).

Tra gli equipaggi al via da segnalare anche la presenza di una seconda auto Imega, con a bordo l'equipaggio femminile composto da Isabelle Barciulli e Francesca Olivoni, con ques'ultima già a punti nell'edizione 2010 del mondiale. Il secondo equipaggio Imega gareggerà a bordo di una Lexus RX 400 ibrida elettrico/gpl allestita, anch'essa con impianto Game, dalla divisione greca di Imega.

“Partecipare a questo campionato è davvero entusiasmante”, sottolinea Isabelle Barciulli, per la prima volta in una gara internazionale dopo l'ottima prestazione nel campionato italiano ad Avellino, “anche grazie al grande affiatamento con le ragazze e i ragazzi del team Imega-Boninsegni. Speriamo di confermare le attese della squadra”, aggiunge Barciulli, “e di dimostrare che in questo sport un equipaggio femminile può competere con quelli maschili”.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non Ŕ impossibile: Ŕ inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users