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Lancia Musa Ecochic GPL: la sventura continua


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9 risposte a questa discussione

#1
sblandin

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Buongiorno a tutti,

come già detto in un post precedente sono un (in)felice possessore di Musa Ecochic GPL.

A distanza di parecchi mesi e dopo un cambio di quadro strumenti permane il messaggio "necessario rifornimento" relativo alla benzina, solo che adesso non è più sistematico.

Quest'oggi invece si è accesa la spia "avaria motore" con il gas prossimo alla fine. L'auto non dava segni percettibili di problemi, ma la spia non spariva dopo successive riaccensioni.

La spia si è spenta solo commutando manualmente a benzina e ricompare ricommutando a gas.

Conoscete un buon esorcista? ;-)

#2
Pha79

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lambda ko? iniettori sporchi?
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#3
Sile650

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Portala in officina a vedere che errori c'erano in centralina, sennò è impossibile azzardare delle ipotesi, anche perchè se ho ben capito l'unica anomalia è l'accensione della spia e la macchina non dà altri sintomi, giusto?
Se leggi, sono a metano...

#4
sblandin

sblandin

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Nessun sintomo, nessun cedimento del motore (neanche a gas), nessuno strano rumorino.

Attendo notizie dall'officina... grazie a tutti

#5
sblandin

sblandin

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Verdetto giunto in tarda serata di venerdì...

Sostituzione degli iniettori...

Quest'auto è sempre più nuova :wacko:

#6
Pha79

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Vendila prima della fine della garanzia!
Altrimenti farai la mia fine
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#7
salvatore8

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Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho un problema simile perciò riesumo questo post: la mia ecochic gpl mi sta dando stesso problema: dopo 3-4 giorni che non l'ho accesa (episodio che mi capita per la seconda volta), vado ad accendere la macchina e parte a fatica (sembrava quasi  un problema di batteria scarica, se non fosse che l'ho cambiata un mesetto fa),dopodichè insistendo parte ma mi si accende la spia   gialla di avaria del motore (la chiama "far" sul cruscotto): quando mi è successo l'altra volta mi è bastato spegnere e riaccendere e la spia è scomparsa, stavolta invece pur spegnendo e riaccendendo compariva ancora la spia, ed in più camminando la macchina non andava oltre i 20 all'ora, non aveva proprio potenza...poi ho fermato la macchiina un paio di ore, al ritorno ho acceso e spia di nuovo accesa,ma stavolta la macchina cammina senza problemi, nessun problema di potenza....sapete dirmi su per giuù di cosa può trattarsi? :(



#8
Sile650

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Inizialmente mi veniva da pensare ad una perdita del polmone che aveva ingolfato il motore, ma se la perdita di potenza andava avanti oltre i pochi secondi dall'accensione direi che l'unica è far leggere l'errore della centralina in officina.


Se leggi, sono a metano...

#9
salvatore8

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Domattina ce la porto infatti :( Intanto  due giorni dopo è risuccesso: macchina ferma da due giorni, la vado a riaccendere ma non parte, riprovo parte e stavolta sul cruscotto mi da "avaria airbag" e addirittura il commutatore  benzina - gpl era spento, e non mi permetteva quindi di passare da benzina a gpl o viceversa, dopodiche di nuovo fermo la macchina un paio di ore, la vado a riaccendere e parte subito,senza avarie e con commutatore di nuovo acceso e funzionante: veramente roba da non credere, spero nn sia nulla di grave :(

grazie comunque

Messaggio modificato da fabiobologna, 12 aprile 2014 - 07:14


#10
Sile650

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Mmm mi vengono strani pensieri sui connettori da quattro soldi che ho trovato sulla Ypsilon di un'amica...
Se leggi, sono a metano...




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