Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Landi Renzo: avviata la produzione di compressori SAFE


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Landi Renzo, con la neo costituita SAFE S.p.A., inizia, attraverso l’omologo marchio, l’attività di produzione di compressori per il trattamento del gas destinati a molteplici applicazioni.Ciò a seguito dell’autorizzazione da parte del Tribunale di Bologna al temporaneo affitto del ramo aziendale di proprietà di Agave S.r.l. (già SAFE s.r.l.) in liquidazione e concordato preventivo.

L’acquisto definitivo del ramo aziendale, successivo a questa prima fase di affitto, è condizionato all’omologazione del piano concordatario che è stato proposto da Agave ai propri creditori.

Agave, attraverso il marchio SAFE, ha operato per oltre 35 anni nel settore della produzione di compressori per il trattamento del gas, destinati a molteplici applicazioni, occupandosi anche della loro commercializzazione e/o distribuzione ed assistenza; le principali aree di business riguardano il gas naturale compresso (impianti per il rifornimento di metano per autotrazione), Oil and Gas (compressori e sistemi ausiliari per le attività di lavorazione del gas, dall’estrazione fino alla distribuzione), impianti per la lavorazione del biometano, impianti idrogeno e gas naturale liquido.

L’operazione, volta a consentire la continuità ed il rilancio dell’attività aziendale della società in crisi, anche con la salvaguardia di un significativo livello occupazionale, si inserisce nella strategia di Landi Renzo che considera la possibilità di ampliare il proprio portafoglio prodotti con il know-how per la produzione delle “stazioni metano” come fattore competitivo.

E’ opinione di Landi Renzo che, in una logica di integrazione industriale, le stazioni di rifornimento potrebbero avere uno sviluppo parallelo, se non di stimolo, alla diffusione dell’uso del metano nel settore trasporti.

Nell’operazione Landi Renzo è assistita da Mediobanca S.p.A. in qualità di advisor finanziario, nonché dallo Studio Legale Bassi & Terzi, Studio Oliva e da Analisi S.p.A. rispettivamente quali consulenti legali, fiscali e contabili.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non Ŕ impossibile: Ŕ inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users