Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ferrara: Nuovi bus a metano in città


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
images/stories/ecocarburanti/metano/busmetano.jpgVentotto nuovi autobus dei quali 12 a metano. “Rinnoviamo il parco mezzi – spiega il presidente di Acft, Gabriele Melchiorri - per migliorare la qualità della nostra offerta e ridurre le emissioni inquinanti”. Fra i bus, di fabbricazione Mercedes, oltre ai classici 12 metri ci sono tre 18 metri con snodo centrale, che saranno impiegati nelle linee extraurbane di Cento e di Comacchio. La spesa complessiva per l’acquisto ammontata a circa sei milioni di euro, ed è sostenuta per circa il 50% dalla Regione Emilia Romagna e per la quota restante da Comune e Provincia in qualità di soci di Acft. Dei nuovi mezzi, che sostituiscono altrettanti veicoli avviati a rottamazione, 25 sono già disponibili, tre arriveranno a febbraio.


In totale gli autobus destinati al trasporto pubblico sono ora 259. Un ulteriore finanziamento regionale di 1,7 milioni di euro, unitamente a un pari investimento di Comune e Provincia, dovrebbe consentire entro il 2009 l’acquisizione di una nuova dozzina di veicoli per il servizio extraurbano.
“Consolidiamo la strategia di rilancio del trasporto pubblico – ha affermato l’assessore comunale alla Mobilità Stefano Cavallini – Abbiamo compiuto, assieme all’Amministrazione provinciale, uno sforzo ingente ma necessario per assicurare il ricambio di mezzi ormai obsoleti, migliorare qualità e comfort del servizio e per contribuire ad abbattere l’inquinamento”.
Fonte: http://www.cronacacomune.it

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users