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Fiat Punto (188) 2001: Alimentazione irregolare


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8 risposte a questa discussione

#1
amanda

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Buongiorno amici
questa sera per caso ho scoperto la vostra esistenza e diciamo che un vero peccato non avervi conosciuto prima!!!
Voglio fare i complimenti ai gestori di questo forum e a tutte le persone che vi partecipano. non nego che ho fatto anche qualche risata smile.gif

come mai vi ho scoperto?

perch ho un problema da qualche mese... la mia macchina.. ho notato problemi simili specialmente per le multipla natural power
vi spiego brevemente...

d'estate la macchina andava benissimo a 2000 giri passava automaticamente a metano. d inverno faceva piu fatica.
l'inverno di 2 anni fa cambiai batteria candele e i problemi si risolsero cosi. l'estate nessun problema.
questo inverno da mettersi le mani nei capelli... inizia a partire male.. dopo che raggiunge i 2000 giri e passa a metano si spegne subito quindi utilizzai la tecnica di scaldare il motore usando la benzina e in seguito passarla a metano. cosi funziona meglio ma qualche strappo lo da. arriva la neve e arriva la disperazione.
ho cambiato
candele
filtro
fili delle candele
rifatta intanto che cero la distribuzione
cambio anche dell olio
batteria stranuova e piu potente e di marca migliore
cambio e revisione bombole
e chi piu ne ha piu ne metta...

i problemi oggi sono peggiorati ancora di piu

la macchina parte a 2 o 3 aspetto un attimo che si assesta e poi accellero per farla salire a 2000 giri o si spegne.
la spia del motore in avaria rimane accesa quando la macchina a benzina, dati i 2000 giri si spegne subito
lo portata dal meccanico il giorno prima cosi la provasse da fredda... e mi dice.. come lo accesa andata bene poi un altra volta che lho accesa ha fatto il difetto e gli ho attaccato il computer e mi ha dato un difetto alla centralina.

io prima di effettuare una spesa non di poco conto come una centralina, e avendo letto i problemi della multipla mi chiedevo
se davvero questo un problema di centralina
non vorrei cambiarla e poi scoprire che era qualcos'altro.
credo e voglio sperare che il meccanico che ho trovato abbia controllato il corpo farfallare sonda lambda e tutto cio che possa dare questo difetto qua e non sia stato un p sprovveduto.

stasera ho acceso la macchina... ho dato 2000 giri e la macchina nn passata automaticamente a metano. spengo riaccendo e nulla. 3 tentativo passa a metano e dopo poco torna a benzina, al 4 tentativo rimasta a metano.
tengo in folle e la tengo su di giri e la macchina da strappettini....

ho bisogno di un vostro aiuto consiglio parere supporto morale e se conoscete qualcuno a parma che possa aiutarmi anche il suo indirizzo.

ho un altro problema, ho una persona all ospedale e solo per questo mi necessaria la macchina come l'aria che respiro quindi entro questa settimana devo risolvere il problema, prima di vacanze pasquali..


grazie e ancora grazie

amanda

#2
Pha79

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hai provato a fare la prova di compressione dei cilindri?

Che sigla ha il motore della tua punto? ha le punterie idrauliche o meccaniche?
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#3
amanda

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elx una 1200 ha 180.000 km
a dirti la verita nn te lo so dire se abbia punterie idraliche o meccaniche.. credo meccaniche
sono donna e so fare le lasagne nn la meccanica...

so che questo un problema dove potrebbe esserne quasi tutto una causa...
ma in quanti pensano possa essere davvero la causa la centralina stessa

Messaggio modificato da fabiobologna, 31 marzo 2012 - 07:25
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#4
Pha79

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la centralina registra un sacco di errori per vari motivi.
Quindi non cedere a queste diagnosi senza indagare meglio.
Una centralina difficilmente funziona meglio a caldo che a freddo...

il tuo motore 8V o 16V ?

dovrebbe essere una euro 2 con una sola sonda lambda, io controllerei quella e la compressione dei cilindri
prima di avventarmi sulla centralina :-) e farei controllare anche le bobine da un buon elettrauto.

P.S. ma il tuo impianto After Market o la tua punto una Natural Power?
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#5
cpaolo67

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CITAZIONE(amanda @ Mar 31 2012, 12:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ho cambiato: candele - filtro - fili delle candele -
rifatta intanto che cero la distribuzione - cambio anche dell olio - batteria stranuova e piu potente e di marca migliore
cambio e revisione bombole
e chi piu ne ha piu ne metta...

Nei "chi pi ne ha pi ne metta" hai provato per caso a far controllare gli iniettori metano? magari inizialmente facendoli pulire???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#6
amanda

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eccomi qua...
la mia un after non nata a metano.
e se non dico cavolata monointettore e ha 8 valvole.
il problema alla centralina esce fuori attacandogli il computer.
il 18 ho appuntamento per il cambio centralina e poi vado a lourders.

comunque sono sicura che come cambio la centralina sicuramente andr meglio ma poi qualcosa salter fuori..
forse sono piu problemi messi assieme in quanto mi sembra strano che sia un problema di centralina il fatto che accelerando a 2000 giri non mi era passata a metano.
speriamo bene
e grazie a tutti tutti


scusate i danni che sto facendo sul forum smile.gif

Messaggio modificato da amanda, 03 aprile 2012 - 04:32


#7
Pha79

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CITAZIONE(amanda @ Apr 3 2012, 05:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il 18 ho appuntamento per il cambio centralina e poi vado a lourders.


Io al Lourdes ce l'ho portata davvero la multipla ed ho pure messo l'acqua benedetta insieme al parafl wink.gif
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#8
sbirkey

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Ma mi sembra che non abbia funzionato un granch....

Messaggio modificato da sbirkey, 04 aprile 2012 - 09:50


#9
Sile650

Sile650

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Cambiare la centralina senza prima aver controllato che i vari sensorini che le forniscono i dati non siano malfunzionanti mi pare una cretinata.
L'hai portata da un meccanico o da un installatore?


Se leggi, sono a metano...




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