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Star&Stop Aftermarket: possibile?


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10 risposte a questa discussione

#1
Carsac

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  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao!
Nessuno mi ha risposto.
Qualcuno sa se possibile e quanto costa installare uno Start&Stop after market, in particolare sulla Fiesta Ford?
Grazie ciao a tutti!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#2
cpaolo67

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Credo proprio costi parecchio; le continue riaccensioni prevedono motorini d'avviamento, alternatori, bobine ecc. ecc. potenziate... credo che anche la batteria sia pi potente... insomma, penso tu debba (se poi sar possibile) cambiare quasi l'intero "blocco avviamento"...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#3
mito1960

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    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante pi ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
D.I.Y. : con il vecchio sistema, due dita e la chiave dell'accensione. La spegni nei semafori pi lunghi quando il caso, costo dell'impianto zero, benefici.... bo? da pochi a tanti a seconda del percorso.

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#4
Pha79

Pha79

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secondo me il beneficio nella guida reale talmente limitato, che nessuno s'impegner mai anche solo a pensare ad uno start & stop After Market
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#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

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Ha ragione Pha, il beneficio rilevante solo in caso di guida strettamente cittadina diversamente non interviene quasi mai.

Sulla smart mhd (che noi abbiamo testato trasformata a metano) lo start&stop ha un setup decisamente "estremo" che fa spegnere il motore tutte le volte che la velocit scende al di sotto degli 8 km/h e questo permette notevoli risparmi di carburante.

Un eventuale S&S aftermarket non potrebbe certo arrivare a quelle soglie d'intervento e il costo d'ammortamento dell'intero kit secondo me non sarebbe recuperabile con l'intero ciclo di vita dell'auto.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non impossibile: inutile." (cit.) <=


#6
metaoui

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Ci sarebbe da aggiungere che lo S&S lavora SOLO in particolari condizioni(perlomeno quello che istallato sulla Mini),il motore si spenge quando ha raggiunto una temperatura ottimale di tutti i liquidi presenti(ed in Inverno,spesso,si arriva prima a destinazione),se si esagera con lo stop & go il sistema cessa di spengere il veicolo perch utilizziamo troppa energia,se il clima(io ho un semiatomatico evoluto)richiede il massimo,e magari vi sono anche altre richieste di energia il sistema si auto esclude.Concludendo,almeno per una citt di provincia dove le code e file sono irrisorie ritengo che il benefici ottenuti siano irrilevanti a tal punto da sconsigliarne una ipotetica istallazione aftermarket.

P.S solo la batteria circa il doppio di una normale,il che pone gia'qualche problema per l'alloggio,visto che spesso i costruttori lasciano il cofano motore piuttosto affollato.

Messaggio modificato da metaoui, 13 marzo 2012 - 05:17

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#7
Carsac

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Grazie a tutti.
Per caro MITO1960 a me avevano sempre detto che accendere e spegnere rovinava le bobine e tutto il "giro" dell'avviamento (motorino e altro) se non impostato per lo S&S. Abitando a Milano quando ci sono dei semafori lunghi sarebbe utile perch si risparmierebbe ma penso che il riavviamento sarebbe, come dicevo prima, dannoso e anche la riaccensione da una forte "pompata" di carburante. Ok...niente S6S after market allora.
Ciao a tutti!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#8
fabiobologna

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Dicono che a tenere accesa la macchina in folle si consuma come un'accensione...
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#9
metaoui

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Nulla consuma meno di un motore spento,fidati!

Non a caso le case costruttrici si sono gettate a capofitto nell'istallare lo S&S, anche se lievitano molto i costi di produzione (centraline dedicate, batterie maggiorate, motorini di avviamento long life,ecc ecc).

Nel ciclo di omologazione lo spengimento del veicolo determina un consumo minore con il conseguente abbattimento degli inquinanti, in pratica tanta resa poca spesa.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#10
mito1960

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    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante pi ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 13 2012, 08:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dicono che a tenere accesa la macchina in folle si consuma come un'accensione...

Esatto, per a motore freddo! O no? rolleyes.gif

Quindi caro Carsac, il mio consiglio di farlo con la chiave riguarda solo certe soste "lunghe" (passaggi a livello, semafori particolarmente lenti) e devi considerare che nemmeno le ibride pi spinte lo fanno a freddo, ma solo a certe condizioni; la Prius fa adirittura la "scrollatina" appena accesa, ma poi una volta calde si spengono in cut-off ad ogni rallentamento.

Forse lavorando sulle regolazioni la tua Fiesta potrebbe mettere un pi efficiente cut-off del carburante, non ci pensi?

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#11
Carsac

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Non mi parlare di cut-off e regolazioni, ti prego! Se vai a vedere la mia odissea (cerca il post "la fiesta 1.4 a gpl strappa a 2000 giri" ) vedrai che una cosa impossibile regolare queste cose...
Magari si regolasse bene il cut off! La cosa buffa che, per esempio, il computer di bordo quando ho appena fatto il pieno e azzerato tutto praticamente si comporta come indicatore di consumo istantaneo e se mi fermo ad un semaforo ogni 5/10 secondi sale di un punto sul consumo ai 100 km!
In pratica come se consumasse di pi da ferma che in movimento ;-) valli a capire questi CDDB (computer di bordo).

Vabb comunque ai semafori lunghi (oggi ne ho preso uno in pieno arancione e mi sono fatto tutta la durata di 3min!) conviene spegnere, speriamo non rovini il motore.

D'altra parte ho appena pagato il GPL 18 millesimi in pi di ieri e ogni due giorni aumenta!!! Se non troviamo altri trucchi per risparmiare!!!
Ciao a tutti!
carsac

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