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Mercedes SLK 171


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19 risposte a questa discussione

#1
harley

harley

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Ho intenzione nei prossimi giorni di mettere su un impianto GPL, adesso sto valutando su quale impiantista buttarmi.

Mi hanno proposto un impianto lovato a 1450 euro che ne dite del prezzo?
Qualcuno di voi ha montato un impianto sul mio tipo di macchina?
Si accettano consiglio e suggerimenti.
Grazie
Saluti

#2
fabiobologna

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Il motore è il 1796 cm³ con 163cv?
Se si, potrebbe essere lo stesso che montavano sull'NGT.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#3
Sile650

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Il motore non ha problemi, ne ho viste molte gasate.
Pure il prezzo mi pare molto buono. smile.gif

Se leggi, sono a metano...

#4
metaoui

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La vettura che intendi gipiellizzare mi pare sia una di quelle a cui il gas non fa altro che bene.Ho sentito piu' di un istallatore affermare che con quel tipo di motore le Mercedes vanno benissimo sia a gpl che a metano.

Il prezzo poi mi pare oltremodo basso,in pratica non ci sono controindicazioni.Se poi l'istallatore lo conosci,oppure hai riscontri favorevoli personalmente non indugerei oltre,con i prezzi della benzina che corrono.......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#5
harley

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Innanzitutto grazie a tutti per celeri e apprezzate risposte wink.gif
Stamattina mi son fatto un bel giretto in cerca di preventivi tra gli installatori della mia zona , migliore offerta un BRC inezione gassosa con bombola su ruota di scorta da 26 litri a 1300 euro. L'installatore pare che sia uno dei piu apprezzati della zona quindi non dovrei aver problemi.
per i consumi l'installatore mi ha detto che siamo nell'ordine dei 10% in meno dei km percorsi con un litro di benzina. Facendo due calcoli veloci 22 euro un pieno con il costo che ho visto stamattina di 0,85 /litro mettiamo una media di 10 km litri stiamo a 260 km con 22 euro che confrontati con i 250 km che percorrevo con 10 euro di metano con la mia 147 diciamo che pochi non sono....però chiaramente parliamo di due macchine e due impianti diversi tongue.gif

@Fabiobologna
Si il motore dell' SLK 200 è il 4 cilindri Kompressor da 1796 cc capace di 120 kW/163 CV

Messaggio modificato da harley, 06 marzo 2012 - 03:48


#6
lor.87

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Mi permetto di dire che secondo me i litri sono pochini, e di conseguenza anche l'autonomia. Uno dei punti a favore del gpl sul metano solitamente è la maggiore autonomia, se anche quella viene meno beh forse è meglio il metano. Cerca di avere 350-400km di autonomia, non so fatti mettere 45L se è possibile. Considera che su un Opel Corsa 1.2 80 cv ho 44L (ma il serbatoio si riempie dell'80% quindi circa 37 effettivi).

#7
cpaolo67

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CITAZIONE(lor.87 @ Mar 6 2012, 04:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...fatti mettere 45L se è possibile...

Il problema è che il modello SLK ha il tettuccio che rientra nel baule e quindi l'ingombro deve essere minimo... IMHO

Messaggio modificato da cpaolo67, 06 marzo 2012 - 04:26

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#8
lor.87

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Immaginavo qualcosa di simile, però pensavo che magari avesse la ruota di scorta tradizionale, e quindi non certo piccola quella dell'slk. Sarà un 195 o 205? Se non ci va un serbatoio più grosso allora forse ha il ruotino.

#9
Pha79

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ha il ruotino e per di più sgonfio smile.gif
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#10
Sile650

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CITAZIONE(Pha79 @ Mar 6 2012, 06:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...e per di più sgonfio


E comunque ci entra "per interferenza"... mancava poco che ci mettessimo a saltarci sopra per farlo entrare! ohmy.gif
Una trovata davvero balorda per una casa raffinata come quella della stella.

Messaggio modificato da Sile650, 06 marzo 2012 - 11:01

Se leggi, sono a metano...

#11
lor.87

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Pha giuro che l'avevo intesa come battuta e stavo ridendo mellow.gif
Solo quando ha scritto anche Sile ho capito.

#12
Sile650

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Ehehe!

E' davvero una bella macchinetta, anche se "sotto al vestito" ci sono un po' di bizzarrie o semplificazioni "strane".
Ho aiutato un collega a cambiare le pastiglie dei freni, ed il mio stupore è stato bello grande trovandomi di fronte alle pinze della mia 306 S16... le stesse pinze che Pesòt sostituì nel 1996 con le ottime Girling a doppio pistoncino (e che io ogni tanto rimugino di montare). blink.gif

Messaggio modificato da Sile650, 07 marzo 2012 - 10:58

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#13
harley

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Aggiorno il topic, oggi ho firmato un contratto per montare uno zavoli costo totale 1575 euro.
L'instalaltore mi ha detto che per macchine di grosse cilindrate va molto meglio del brc.
Qualcuno di voi lo conosce? Io è la prima volta che lo sento. Onestamente ho firmato ma adesso sono quasi pentito.
Datemi buone notizie su sto zavoli .
Grazie

#14
Pha79

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harley tranquillo, il tuo motore non è una novità e gli installatori lo conoscono bene. Sicuramente ti è stato consigliato quello che darà meno noie sia all'istallatore che a te!

P.S. il mio vicino ha un santafe 2.4 con gpl Zavoli, inizialmente ha avuto qualche difficoltà a tarare il minimo, ma una volta fatta la taratura "di fino" non ha più avuto nessun problema, ed è felicissimo del lavoro!
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#15
harley

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Grazie Pha per il supporto wink.gif
Comunque l'installatore mi è sembrato molto competente, lui lavora anche con Brc, Lovato e Tartarini. ma su tutti mi ha detto che per la mia macchina va meglio lo Zavoli.
Comunque lunedi vado a lasciargli la macchina, appena finito il lavoro vi faccio un resoconto dettagliato di come va la macchina.

Messaggio modificato da fabiobologna, 12 marzo 2012 - 05:24
Evitare l'uso di formule di tipo messaggistico. Abbiamo pià di 160 caratteri per scrivere.


#16
cpaolo67

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CITAZIONE(harley @ Mar 12 2012, 04:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...lavora anche con Brc, Lovato e Tartarini, ma su tutti mi ha detto che per la mia macchina va meglio lo Zavoli

E pensi sarebbe così pazzo da montare un impianto "loffe" così da avere il cliente sempre in mezzo "ai ball" per farselo sistemare???
Vai tranquillo, se ti monta quello è perchè sa che sarà quello che darà meno noie, a te e di riflesso a lui!!! wink.gif
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#17
harley

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Vi dico la verità, io ero orientato verso il BRC anche perchè ha un modello di pulsante commutatore/livello GPL molto bello esteticamnete e che si sarebbe integrato perfettamente con lo stile degli interni dell'abitacolo della mia macchina.
Ho provato anche a chiedere se fosse possibile montare lo Zavoli con quel commutatore ma purtroppo non è possibile.
incazzed.gif incazzed.gif

#18
harley

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Impianto GPL Zavoli effettuato. Costo 1500 euro con bombola da 30 L (quindi all'incirca 300 km di autonomia ) al posto della ruota di scorta, attacco per riforminento del GPL dentro lo stesso sportellino della bocchetta della benzina il segnalatore me lo son fatto mettere dentro il portaoggetti/bracciolo quindi da fuori non si vede assolutamente nulla.

La macchina dal punto di vista della potenza non mi ha perso nulla, non c'è nessuna differenza tra quando sto a GPL e quando vado a benzina. Per i consumi con 10 euro e 20 cent che corrispondono a 11,72 L di GPL ho percorso 130 KM non male direi winner.gif



#19
Sile650

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Bene!
Come dato di partenza pare lusinghiero! smile.gif

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#20
Sile650

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Una domanda: ti risulta che per alloggiare la ciambellina abbiano tagliato un traverso della macchina?

Un ragazzo mi ha chiesto info dopo che due installatori gli avevano dato pareri discordanti: uno diceva che si taglia senza problemi, un altro che quel traverso serve ad unire le sospensioni e non va assolutamente tagliato, pertanto anzichè la ciambella gli propone di montare una bombola normale azzerando il bagagliaio... :mellow:
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