Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira 1.8 Gpl-Tech: tempo di commutazione benzina/Gpl

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

ISSKSC

ISSKSC

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti
ho una Opel Zafira 1.8 GPL Tech e ultimamente con le basse temperature il GPL entra in funzione dopo 25 minuti.
Ho letto le istruzioni sul manuale e dice che normalmente dovrebbe passare a gpl entr 1 minuto. Ma un minuto nemmeno in estate, di solito ci vogliono dai 5 ai 6 minuti la mattina, poi in giornata va tutto bene.
Vero che non normale?

L'ho gia' portata dal concessionario ma mi riprogramma la centralina ma non cambia nulla.
Cosa posso fare? cosa posso dire al concessionario?

Grazie a tutti

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3213 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Utilizziamo solo questa discussione invece di fare del cross-posting.

Si, non normale. Posso immaginare che ci possa essere qualche taratura sballata nella centralina Gpl...
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

CODO

CODO

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
La commutazione a GPL dovrebbe avvenire al raggiungimento di una certa temperatura del liquido di raffreddamento e ad un certo numero di giri motore. Per L'OPEL MERIVA l'impianto e' tarato per una commutazione a GPL quando il liquido di raffreddameto raggiunge circa 40. Ti consiglio di chiedere a quale temperatura commuta la tua vettura.

Purtroppo debbo dire che la commutazione a GPL e' ben lontana dal minuto denunciato dalla casa e che i consumi di benzina a tal proposito si fanno notare.

Messaggio modificato da fabiobologna, 24 febbraio 2012 - 08:37
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users