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Avviamento automobile con cavi


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10 risposte a questa discussione

#1
PASQUALINO

PASQUALINO

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Buon giorno a tutti...
ho urgente necessità del vostro aiuto...
a causa del freddo quì a Torino ho la mia punto del 2000 che non parte più...
la batteria ha circa due anni di vita,vorrei farla partire con i cavi,ma come faccio nel polo dove ci sono dei fili dell'impianto gpl?
Grazie!
Piemonte (TO)

#2
lucaires

lucaires

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Su quel polo ci metti il morsetto senza tranciare i cavi. Punto.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#3
Pha79

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Guarda il libretto d'uso e manutenzione della tua vettura
prima attacchi il polo positivo della batteria "buona" al polo positivo della tua,
dopodiché dovrai attaccare il polo negativo della batteria "buona" con il punto di massa della tua vettura, che solitamente è uno dei ganci per il sollevamento del motore.
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www.ilRasoio.com

#4
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

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Gentilissimi...grazie mille...
Piemonte (TO)

#5
gsani

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io ho sempre attaccato anche i due poli negativi della batteria. Ho sbagliato qualcosa ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#6
fabiobologna

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Anche io ho sempre fatto così..
Però sull'audi la batteria ce l'ho sotto il sedile e in vano motore ho solo il positivo, faccio come ha descritto Fabrizio.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#7
Sile650

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Dicono che collegandosi alla massa si evitano sbalzi eccessivi alla batteria... ma anch'io me ne sono sempre fregato. rolleyes.gif

Se leggi, sono a metano...

#8
gsani

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Tanto mal che vada la tua batteria l'hai presa da uno sfascio e li la ricompri ........
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#9
Sile650

Sile650

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44.gif

No, dai, mi accontento di sfruttare le superofferte del Beps (50 ah a 40 euro). wink.gif
In passato ne avevo prese un paio di recupero per tenere in esercizio le vecchiette che uso meno, ma alla fine ultimamente preferisco spostare la batteria da una macchina all'altra alla bisogna.



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#10
metaoui

metaoui

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..........spendaccione........... mavieni.gif mavieni.gif 44.gif


P.S.....poi dicono che siamo in recessione!!!!!!Almeno una batteria una macchina si e una no potresti averla.......cosi'tanto perchè l'economia giri.............

P.P.S Anche io ho sempre attaccato entrambi i poli alle due batterie,avendo l'accortezza di tenere la vettura in moto,aspettare accellerando alcuni minuti prima di tentare l'avviamento.Ultimamente ho comunque sempre evitato,preferendo chiamare un elettrauto dato che le macchine moderne sono piene di centraline che non hanno un grandissimo piacere a subire sbalzi di tensione.

Messaggio modificato da metaoui, 10 febbraio 2012 - 01:12

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#11
Sile650

Sile650

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L'unica controindicazione al battery sharing, oltre al dover tenere a portata di mano attrezzi e guanti, è che bisogna sistemare orologio e memorie della radio di volta in volta.
Tutto sommato però nelle mie vecchiette la colonna sonora principale è il sound del tubo di scarico, quindi la radio se ne sta spenta a rosicare. mavieni.gif

PS La 500 in questo fa eccezione, perchè esige una batteria stretta dedicata. Italiana capricciosa!
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