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Multipla Natural Power: Discussione generale


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374 risposte a questa discussione

#361
fabregas

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magari un'officina potrebbe fare tutto quanto il necessario senza sostenere i costi avrei io come privato..

 

ho contattato 2 operatori a loro dire specializzati nel ritiro di auto pre-demolizione, le risposte non è che siano così incoraggianti: 'troppo vecchia' oppure 'non ritiriamo auto con oltre 10 anni'

 

proverò con una banale inserzione in un sito di annunci, spiegando bene la condizione del veicolo

ricavare una cifra poco più che simbolica sarebbe già un risultato


Zafira B ecoM 2007 124.000 km avanti tutta
 
.......ex multipla bipower 2001 (dal 2006 al 2016)

#362
fabregas

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dopo 10 anni di onorato servizio e svariate manutenzioni temo sia arrivato il momento di abbandonare la mia vecchia superMultipla...   decisione difficile ma così non dovrò farci altri lavori
 
l'acquirente è un'officina (di bologna) che per la simbolica cifra di 100 € l'ha ritirata così com'è,
recuperando quel che serve (principalmente parti motore) per portarla poi in demolizione
 
sostituita da una promettente Zafira B del 2007 (94cv) con all'attivo 'solo' 124.000 km
spero non mi deluda, rimpiazzare una mbp non sarà roba da poco..    <_<

Messaggio modificato da fabregas, 28 ottobre 2016 - 03:18

Zafira B ecoM 2007 124.000 km avanti tutta
 
.......ex multipla bipower 2001 (dal 2006 al 2016)

#363
fabiobologna

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No...

VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (86mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)


#364
Sile650

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Secondo me due soldini in più potevi prenderli... Se non gliel'hai già data fammi sapere...


Se leggi, sono a metano...

#365
fabregas

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si, è possibile che qualcosa in più avrei potevo ricavarci...

 

ormai, a cose fatte non posso che contentarmi di quel che ho ripreso     :muro: 


Messaggio modificato da fabregas, 22 novembre 2016 - 04:00

Zafira B ecoM 2007 124.000 km avanti tutta
 
.......ex multipla bipower 2001 (dal 2006 al 2016)

#366
nikgale

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Salve, la mia macchina passa da metano a benzina senza
Alcuna ragione, in piú si accende la spia motore-alternatore. Qualcuno ha esperienza e come l'ha risolto?

#367
Sile650

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Molto probabilmente c'è un malfunzionamento del sensore di pressione del metano.


Se leggi, sono a metano...

#368
frankxb

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Ciao, avevo lo stesso difetto, ho viaggiato per diverso tempo a benzina. Non riusciva più a passare a metano.
Il difetto era della sonda lambda,non carburava bene e quindi passava a benzina, il difetto era dipeso dal cavo che non faceva bene contatto, lelettrauto ha rifatto i collegamenti e ora funziona. Il meccanico voleva sostituirmi la sonda lambda, non era necessario. Ho risparmiato 150 euro.

#369
nikgale

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Ringrazio del suggerimento. Che tu sappia la sonda è posizionata vicino le bombole?

#370
nikgale

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Hai detto che passava un po' di benzina, ti risulta che la tua macchina emette a fumo con un odore non gradevole, perché il mio meccanico attribuisce il fumo e la puzza a una eventuale passaggio di olio nel motore

#371
frankxb

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allora la mia a benzina non ci può andare per molto tempo, se vado per 30km a benzina inizia tipo ad ingolfarsi, perde potenza.

Se vado sempre a metano non ho problemi, funziona benissimo. Credo alla mia sia un problema di iniettori, ma non ho mai riscontrato fumi o puzze esagerate.  



#372
nikgale

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La tua non fa fumo?

#373
frankxb

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Fa un leggero fumo bianco ma credo sia per il freddo. Non so dirti con certezza

#374
nikgale

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A titolo informativo volevo dire che il blocco del metano, la spia del motore acceso, il fatto che andavo obbligatoriamente solo a benzina era dovuto alla perdita di benzina dal serbatoio. Perciò sostituito il galleggiante ho risolto il problema. Ora la macchina va anche a metano.

#375
Sile650

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Non riesco a vedere un'attinenza fra il guasto ed  il mancato funzionamento a metano...  :mellow:


Se leggi, sono a metano...




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