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Multipla Natural Power: Problemi alimentazione


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136 risposte a questa discussione

#121
gaia09

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Ad un certo punto (soprattutto marce alte, in accelerazione, ma non necessariamente... ) di colpo si accende la spia gialla, da metano passa bruscamente a benzina e compare il messaggio "recarsi in officina".
Il meccanico non ne viene a capo, vado da un altro, pago per un liquido che ha messo nel serbatoio e mi ha fatto girare a benzina, ...
ma niente.. 2 / 3 volte a settimana, di colpo: spia, passaggio a benzina e messaggio di recarmi in officina.
La cosa curiosa è che la macchina passa a benzina di colpo, ed io, ovviamente non posso scegliere di riportarla a metano. lLo fa l'auto in automatico se la spengo, aspetto qualche minuto, e la riaccendo: a questo punto parte al solito a benzina, poi passa a metano, e mi scrive "recarsi in officina" ma RESTA A METANO. ancora più curioso è che se spengo e riaccendo subito non ci casca e rimane a benzina!! DEVO aspettare qualche minuto per poter circolare a metano!

Si tratta di un'"anomalia" che riscontro solo d'inverno (me lo ha fatto qualche volta l'inverno scorso, non sono riuscita a trovare un meccanico che la "curasse", ha smesso con la primavera e ripreso a novembre.



Ciao se tu hai risolto mi potresti far sapere sto impazzendo io ho cambiato pure gli iniettori aiutoooooooooooooooo

#122
combat88

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Ciao ,  inizio con salutare tutta la community ,

Io ho una Multipla Np,  che strappa quando è alimentata a metano,  fino a ieri strappava quando superavo i 120 km/h ma da ieri strappa  anche a bassi reggimi.

Mi sono collegato con l'interfaccia OBD e mi da un problema sul KNOCK SENSOR.

 

Io penso che sia un problema relativo agli iniettori .

Io Sono di Milano mi consigliate qualcuno che è specializzato su questi tipi di problemi.

 

Grazie  Mille a tutti

 



#123
Sile650

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Io preferirei fidarmi dell'OBD ;)

Il sensore di battito di cambia abbastanza facilmente e non costa follie ;)

 

LINK

 

PS prima di ordinare è bene contattare il venditore fornendo il proprio numero di telaio. ;)


Se leggi, sono a metano...

#124
combat88

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Grazie per la risposta :)

Il problema e che non so a chi portare la macchina  qui a Milano :(



#125
Pha79

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Purtroppo mi trovo a scrivere qui...

 

Da qualche tempo la mia multipla la mattina a metano ognitanto perdeva qualche colpo...

in attesa di cambiare a breve i cavi e le candele, avevo risolto brillantemente andando a benzina,

fino a far raggiungere al motore la temperatura d'esercizio, per poi passare a metano.

 

ma lunedì mattina mentre ero a benzina mi si accende la sipa gialla (averia controllo motore)

attacco lo spinotto della diagnosi, e sorpresa delle sorprese... è morto l'iniettore 1 della benzina!

 

Ho provato a guardare, ma non mi sembra facilmente accessibile, qualcuno di voi ha già fato una sostituzione di questo tipo?

Consigli?

 

Grazie


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#126
Pha79

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mi ero dimenticato di aggiornarvi... 412€ ed iniettore della benzina nuovo...

purtroppo trovandomi all'estero e non andando ne a benzina ne a metano... ho dovuto

rivolgermi alla rete d'assistenza Fiat, e mi sono ricordato, perché non lo facevo più da anni...


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#127
Sile650

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Azz!
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#128
sbirkey

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Hai speso per la riparazione quello che vale adesso commercialmente, l'acqua di Lourdes non ha sortito un grande effetto.



#129
Pha79

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Tenuto conto del kilometraggio ho speso anche di più del valore commerciale della multipla,

di fatto però rimane per mè ancora la miglior "globetrotter" a metano

per la sua comodità e per la sua autonomia, ho rifornito da vuoto 28kg e rotti a friburgo (De)

sono arrivato a Milano senza dovermi fermare, ho girato un pochettino e questa sera dopo 543.5 km è entrata in riserva...

 

Mi permette di fare Francoforte-Milano-Francoforte con 100€ di gas!!! soprattutto posso saltare a piedi pari la svizzera

Gli ho dato 35€ per la vignetta, e disgrazie permettendo, come l'anno scorso non mi fermerò più neanche a fare pipì ;)

(visto che costa 1€)


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#130
sbirkey

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sulla sua autonomia e comodità non si discute, ma certe spese extra alla lunga ne minano la sua economicità.



#131
alfio83

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Ciao a tutti qualcuno puo' aiutarmi su una fiat multipla np del 2005?.

Spia accesa,portare assistenza, errore 3 inniettore sia a metano che benzina sono stati spostati ma rimane sempre 3 inniettore come errore. Grazie.



#132
Sile650

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Probabilmente allora il problema è del cablaggio dell'iniettore. ;)


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#133
pako 70

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salve la mia multipla natural power del 2006 con 277.000 km ha i seguenti problemi passa da sola a benzina e a volte si spengono anche le luci verdi poi ripassa da sola quando vuole e se vuole poi da pochi giorni a metano non va proprio.parte ma come se si ingolfasse non riesco a camminare e' come se si mettesse a 2 cilindri e saltella  da premettere che nel dubbio ho cambiato i 4 iniettori le candele i fili e la bobina ma niente.ed infine un problema storico al minimo fa gli alti e bassi a volte si mette sui 1500/2000 giri pero' spengo e riaccendo i fari e ritorna a 1000 giri.ho cambiato anche il corpo farfallare ma niente.a volte stacco lo spinotto del corpo o il cavo batteria e come si resettasse ma poi o dopo poco o a volte dopo mesi ritorna.aiutatemi se potete grazie anticipatamente.



#134
Sile650

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Ma avete provato ad attaccarla alla diagnosi?


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#135
sbirkey

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Ce l'ho io una soluzione definitiva a tutti i problemi della multipla :)



#136
pako 70

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Ma avete provato ad attaccarla alla diagnosi?

......

 

Si, ho provato con la diagnosi ma dice niente.

Lunedi 25 vado alla Fiat qui a napoli, perchè le officine normali non ci capiscono niente.

Comunque grazie lo stesso.



#137
fabiobologna

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Tienici aggiornati.


VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)




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