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Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Iniettori


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95 risposte a questa discussione

#61
Sile650

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E' prassi comune, ed in molti casi risolve ottimamente.


Se leggi, sono a metano...

#62
Snoopy82

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risolto,

il problema veniva dalle bobine, precisamente da quella del primo cilindro, quindi ho dovuto cambiare tutto il blocco alla cifra di 170 euro più lavoro. Ho provato la macchina per 5 giorni solo a benzina e il difetto si presentava anche se lievemente. 

 

Iniettori ancora originali.... :mellow:  :mellow:  :mellow:  :mellow:  :D



#63
Snoopy82

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Sfrutto la vostra esperienza, anche se non è un esigenza immediata:

sapete se ci sono versioni successive degli iniettori dal 2009 che risolvano il problema della sporcizia?

 

leggevo che forse sarebbero uscite versioni successive, ma non ne ho letto altre notizie, qualcuno è informato??

 

Grazie



#64
lor.87

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Non lo sapevo, ma spero che quando li ho cambiati (2011), mi abbiano messo questi che risolverebbero il problema. L'impiantista però non ha accennato nulla di tutto ciò  :mellow:

Ps ho il modello non gpl-tech



#65
Snoopy82

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È un informazione che ho letto in qualche forum, quindi la fonte non è certa... la mia è lo stesso modello di corsa gpl-tech del 2009 con 70.000 km; ancora iniettori originali, ma la centralina qualche volta da il problema 'MANCATA CHIUSURA INIETTORI', ma ad oggi non ho la necessita di cambiarli se il problema non peggiora. cambio filtri ogni 20.000 e aggiungo additivi nel gpl.
 
la tua come va?

#66
lor.87

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Per ora bene, ma la mia esperienza non è indicativa, faccio meno di 5000 km all'anno...



#67
Codename47

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Sfrutto la vostra esperienza, anche se non è un esigenza immediata:
sapete se ci sono versioni successive degli iniettori dal 2009 che risolvano il problema della sporcizia?
 
leggevo che forse sarebbero uscite versioni successive, ma non ne ho letto altre notizie, qualcuno è informato??
 
Grazie

-------
 
Si sono usciti degli iniettori modificati per ridurre il problema della sporcizia che li intasa (anche se il problema viene solo ridotto, è stato risolto definitivamente con i nuovi iniettori montati nell'impianto omegas evo). Qui trovi i dettagli tecnici con i codici di corrispondenza per la sostituzione (i nostri col tappo verde vengono rimpiazzati da quelli col tappo arancione). Va detto che è una modifica molto recente, questo nuovo tipo di iniettori non viene montato nemmeno sulla Corsa GPL-tech MY13.5 (forse solo sulle ultimissime prodotte). In caso si rompessero, assicuratevi che vi montino i nuovi con il tappo ARANCIONE:
 
link
 
;)

#68
Snoopy82

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Ottimo... grazie. Farò tesoro delle info per quando mi serviranno........ ;)

#69
robox88

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risolto,
il problema veniva dalle bobine, precisamente da quella del primo cilindro, quindi ho dovuto cambiare tutto il blocco alla cifra di 170 euro più lavoro. Ho provato la macchina per 5 giorni solo a benzina e il difetto si presentava anche se lievemente. 
 
Iniettori ancora originali.... :mellow:  :mellow:  :mellow:  :mellow:  :D

-------
 
anche io qualche settimana fa ho avuto un problema ad una bobina, ed ho dovuto sostituire tutto il blocco bobine per 150 €.
 
fin ora, a 40.000 km questo è stato l'unico vero guasto riscontrato... mai fatto pulire iniettori e ho cambiato solo una volta il filtro gpl...

#70
Snoopy82

Snoopy82

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Il meccanico mi ha fatto scegliere se iniettori originali o di concorrenza con una variazione del prezzo di 20 euro circa... siamo li.... speriamo di non fare altri lavori....  :blush:  :blush:  :blush:

#71
robox88

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Parli di iniettori o bobine? Comunque anche a me ha messo gli originali..
Quelli non originali venivano 130..

#72
animaledizona79

animaledizona79

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anche a me si è verificato lo stesso problema  modello di corsa gpl-tech del 2009 macchina imballata con accensione della spia di allarme del motore con beep....il fatto è che nei giorni precedenti l'autovettura dava problemi ad avvirarsi a benzina.....cmq morale della favola stasera la macchina non è andata più in moto nè a gas nè tantomeno a benzina, il meccanico ha dovuto trainarla in officina...per ora ha 3 anni - 43300 km sono preoccupatissimo a qualcuno è capitata la stessa cs?



#73
Francesco Sola

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Io ho una opel corsa gpl tech 2012 appena tagliandata, il problema è iniziato in sordina passando dal GPL a benzina senza che mi accorgessi, poi azionando il convertitore ritornava come prima. Adesso il guaio è più serio quando passa a benzina non ritorna più a GPL si accende la spia di malfunzionamento. A motore freddo tutto ritorna normale. Questa sera la porto dal meccanico è in garanzia, ma ho un Hyundai j20 a GPL ha 75000 km e nessun problema. Non è sicuramente il GPL sporco visto che vado dallo stesso distributore. BRC meglio di Landi o Hyundai meglio di Opel, questo è il problema. (PS la opel ha 17.000 km)





EDIT by fabiobologna
Evitare QUOTE inutili. Grazie.

#74
Francesco Sola

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Era il sensore della pressione speriamo non lo faccia dopo che è scaduta la garanzia.



#75
severin

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ciao a tutti, questa l'esperienza che sto vivendo con la corsa 1.2 gpl tech del 2010, quindi fuori garanzia.
 
a 34.000 km, tutto d'un colpo, spia accesa e passa a benzina. 
 
ho provato a sostituire il filtro gpl ma niente da fare. parte a benzina, tutto ok, appena la giro a gpl dopo qualche km suona. Prima di suonare borbotta a giri bassi (tendo a non scalare e la sento quando accellero in terza quando dovrei mettere in seconda).
 
 
la porto all'assistenza opel mi dicono:
 
"l'abbiamo messa sotto test, gli iniettori non sono da cambiare, facciamo solo una pulizia".
 
torno a riprenderla e mi dicono:
 
"la pulizia non ha risolto molto, dobbiamo cambiare gli iniettori."
 
preventivo 800 euro ivato. 
 
però, mi dicono, dato che la macchina è ancora giovane, opel si accolla il 70% del costo degli iniettori, quindi il preventivo scende a 400 euro.
 
notare che in questo preventivo ci sono compresi:
 
iniettori (150 euro da ivare, già scontati del 70%)
filtro gpl
4 ore di lavoro !!!!! (40x4 da ivare)
pulizia del polmone e del serbatoio, perchè dicono, sono sporchissimi.
 
 
 
faccio presente che il filtro gpl è stato cambiato 10km fa...mi dicono "no guarda, è già sporchissimo" 
 
 
io: "ok, vi farò sapere".
 
 
ho consultato un installatore Landi:
 
 
riesce a verificare se c'è anche solo uno o più iniettori a dare il problema: nel caso mi fa spendere circa 70 euro ivati a iniettore, compreso il lavoro (mal che vada sono 300 euro di tutti e 4)
 
mi dice che polmone e serbatoio non vanno puliti
 
mi dice che è impossibile che il filtro sia già sporco dopo 10km di strada.
 
 
 
 
Nel frattempo sto tenendo testata la macchina a gpl perchè mi pare che un po' borbotti ancora a bassi giri ma al momento non si è più presentato il problema. 
 
 
 
secondo voi con gli iniettori nuovi risolvo il problema o c'è dell'altro?
 
 
non vorrei che una volta sostituiti gli iniettori si presenti ancora il problema.
 
a me delle prestazioni interessa poco, vorrei solo una macchina funzionante!


#76
Sile650

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secondo voi con gli iniettori nuovi risolvo il problema o c'è dell'altro?

 

 

 

Impossibile dirlo a distanza. L'unica cosa che posso dire è che un buon installatore ha sicuramente un'esperienza enormemente superiore a quella del meccanico del concessionario Opel, che si limita a seguire tabelle e direttive della casa. Sono sicuro che non hanno visto sporco nè il serbatoio nè il filtro (ci hanno mandato dentro una sonda con telecamera per dirlo?). Semplicemente avranno un manualetto che dice: "in caso di iniettori incancreniti procedere alla sostituzione degli stessi e di tutto quel che c'è a monte".

 

Fossi in te andrei dal meccanico Landi, ed al massimo, per ulteriore sicurezza, farei sostituire il filtrino che tanto non costa troppo.


Se leggi, sono a metano...

#77
severin

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grazie del consiglio Sile650, 

 

ho letto prima di questi iniettori col tappo arancione (gli attuali li ho verdi), sono migliori davvero?



#78
lor.87

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Ciao. Io non posso aiutarti per i problemi tecnici, ma confermo quello che ha detto Sile sul meccanico Opel e aggiungo che, in base alla mia esperienza (iniettori cambiati 3 mesi fuori garanzia, ma fatti passare in garanzia dal gentile impiantista Landi), quelli della Opel o sono ladri o hanno sparato 800 euro per poi fare finta di farti lo sconto.

 

Il preventivo quando dovetti cambiare gli iniettori era: 330 euro circa 4 iniettori. 70-90 euro di lavoro. Quindi siamo circa ai 400 euro "scontati" che hanno detto a te.  :mc:



#79
Codename47

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grazie del consiglio Sile650, 

 

ho letto prima di questi iniettori col tappo arancione (gli attuali li ho verdi), sono migliori davvero?

 

Si, mi raccomando assicurati che ti montino quelli in caso di sostituzione (sono meno soggetti ad intasamenti da parte dei depositi e di conseguenza dureranno di più rispetto a quelli con il tappo verde). Ormai dovrebbero trovarsi in circolazione, per cui dai il codice all'installatore Landi così vai sul sicuro



#80
robir8

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Salve a tutti i possessori della corsa.. Non so se ne avete già parlato, ma esiste questa pagina di facebook che ci aiuta. A me il lavoro è stato fatto in garanzia anche se la macchina è del 2009.. Leggete, informatevi, scrivete e denunciate.. :-)

 https://www.facebook...idellopelcorsa/






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